Serie C - Serie D

Serie D, la Polisportiva Santa Maria finisce ko contro il Gallipoli

Esordio negativo per la Polisportiva Santa Maria che perde in casa contro il Gallipoli

Manuel Chiariello

10 Settembre 2023

La Polisportiva Santa Maria Cilento inciampa alla prima di campionato contro il Gallipoli. La formazione allenata da mister Ferullo, cede il passo agli ospiti che di misura si portano a casa la vittoria grazie alla rete di Artigas nel secondo tempo.

InfoCilento - Canale 79

Nella prima frazione, la gara non regala particolari acuti. Il primo vero squillo è di marca ospite con Ranieri che, dopo una buona ripartenza, spreca tutto dal limite dell’area di rigore. La risposta cilentana è affidata a Persano, ma il suo tiro è troppo debole.

La ripresa

I secondi 45′, si aprono con il vantaggio del Gallipoli: Artigas approfitta di uno svarione difensivo e deposita facilmente in rete. Il gol apre la strada agli ospiti, che sfiorano il raddoppio con Ranieri. La sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Il Santa Maria reagisce intorno alla mezz’ora con una clamorosa occasione capitata sulla testa di Ferrante.

Il suo stacco aereo non trova lo specchio della porta. Nel finale i cilentani alzano il ritmo e tentano il forcing. Prima Persano, con un perfetto diagonale, trova la reazione efficace di De Donno. Poi ancora Ferrante e soprattutto Catalano sfiorano il pareggio La grande occasione arriva con un calcio di punizione battuto dal numero 99 che trova la super risposta del portiere avversario.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Ferrante; Coulibaly, Nicoletti, Maio, Mudasiru (15’ st Catalano), Anzillotta (27’ st Formisano); Persano (37’ st Gaeta), Gassama (27’ st Ferrigno). A disp.: Guerra, Borgia, Di Cristina, Maiese, Bonfini. All.: Ferullo.

Città di Gallipoli (3-5-2): De Donno; Benvenga, Fruci, Bianco; Trinchera, Miggiano (22’ st Bacca), Scialpi, Ranieri, Anzano (41’ st Piscopiello); Tommasone (22’ st Sansò), Artigas (37’ st Montagnolo). A disp.: Ferilli, Marocco, Lanciano, Quarta, Nestola. All.: Carrozza.

Arbitro: Loris Grazziano di Rossano (Cozza-Presta)

Reti: 7’ st Artigas (G)

Note: ammoniti Bianco (G), Ferrante (PSM), Piscopiello (G), Benvenga (G). Angoli: 2-2 Recupero: 3’ pt e 5’ st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Ruggi di Salerno, il saluto del Neo direttore Verdoliva: “Il futuro si costruisce insieme”

Questa mattina si è tenuto il saluto d’insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza, tra gli altri, del governatore Vincenzo De Luca

Tg InfoCilento 9 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Da Agropoli a Licosa a remi: l’impresa di Marco Cianfrone

Un'impresa marittima tra Agropoli e Licosa: Marco Cianfrone ha percorso 8 miglia a remi, dimostrando tenacia e passione.

Torna alla home