InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Florovivaismo
    Florovivaismo italiano ai massimi storici: la Campania si conferma tra i leader del settore
    18 Gennaio 2026
    Aquara, il sindaco Marino: “Attivi per promuovere i nostri vini e creare lavoro”
    17 Gennaio 2026
    Panorama Roccadaspide
    Aree Interne della Provincia di Salerno insieme per la costituzione di una DMO
    17 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, preparativi in corso per il grande Carnevale 2026: ecco le date
    17 Gennaio 2026
    Associazione Oikos
    Castelcivita: dall’associazione Oikos doni al reparto neonatale del Ruggi
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, parole offensive verso le donne in Commissione consiliare: i consiglieri comunali denunciano “episodio grave”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sciopero generale Cgil e Uil a Salerno: un successo di partecipazione

Centinaia di persone a Salerno allo sciopero Cgil-Uil contro le morti sul lavoro. I sindacati chiedono un intervento urgente delle istituzioni

Ernesto Rocco
11 Aprile 2024
Condividi
Sciopero Cgil - Uil

Centinaia di persone hanno affollato questa mattina Piazza Amendola a Salerno per lo sciopero nazionale indetto da Cgil e Uil contro la “strage” di morti sul lavoro. In prima linea i segretari generali di Cgil e Uil Salerno, Antonio Apadula e Patrizia Spinelli, che hanno consegnato una missiva al viceprefetto Stella Fracassi per il prefetto Francesco Esposito.

Presenti in piazza lavoratori edili e dei privati, uniti nel chiedere un intervento urgente delle istituzioni per porre fine a questa drammatica situazione.

Apadula e Spinelli: “Basta morti sul lavoro, serve un’azione immediata”

“La strage continua che si consuma nei luoghi di lavoro anche nella nostra provincia ci impone di alzare la voce“, ha dichiarato Apadula. “Il tributo di vite umane che viene pagato ogni giorno è inaccettabile. Solo nel 2024 c’è stato un incremento del 19% delle vittime, con una media di 3 morti al giorno. Siamo indignati e chiediamo un’azione immediata da parte delle istituzioni.“

Leggi anche:

Salerno, protesta degli animalisti: sit in contro utilizzo di animali nei circhi

Spinelli ha aggiunto: “E’ urgente trovare una strada e percorrerla insieme. I motivi del nostro sciopero sono chiari: non possiamo più tollerare che la sicurezza sul lavoro sia considerata un costo e non un investimento.”

La missiva consegnata al viceprefetto Fracassi ribadisce le ragioni dello sciopero e chiede un impegno concreto da parte del governo per contrastare la piaga delle morti sul lavoro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Giovanni Landi “All’ora del caffè” in compagnia del giornalista Giovanni Landi
Articolo Successivo Lutto al braccio Campagna: la ASD Campagna Calcio scende in campo con il lutto al braccio
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.