I Carabinieri del Nucleo Forestale di Sapri sono stati i protagonisti della conferenza che si è tenuta questa mattina presso l’aula magna dell’istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo Da’ Vinci” di Sapri.
Un incontro centrato sulla “Giornata internazionale delle Foreste“, che si festeggerà il prossimo 21 Marzo. Obiettivo dell’incontro è stato anche quello di affrontare, dinanzi a tanti giovani, tematiche importanti come l’educazione ambientale e il rispetto della natura. E non solo.
È stato compito del Comandante del Nucleo Carabinieri forestali di Sapri, il Maresciallo Luigi di Berardino accompagnato dal carabiniere Graziano Oliva, quello di spiegare l’importanza delle attività di antibracconaggio, ancora molto diffuso, e soprattutto delle azioni messe in campo per evitare gli incendi boschivi. Quest’ultimi infatti sono una vera problematica soprattutto nel periodo estivo. Le aree verdi rappresentano infatti uno scrigno di biodiversità e ospitano al loro interno oltre l’80% delle specie terrestri animali e vegetali.