Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    uova
    Allerta alimentare a Salerno: richiamate uova fresche per rischio Salmonella
    9 Febbraio 2026
    Protezione Civile, Teggiano
    Protezione Civile, appello ai sindaci campani: “I piani non restino nei cassetti”
    9 Febbraio 2026
    Alfonso Rianna
    “Stato di agitazione al Consorzio Sociale Vallo di Diano: i sindacati denunciano violazioni e chiedono l’intervento del Prefetto”.
    9 Febbraio 2026
    Salerno Università Cinese
    Delegazione dell’Unviersità di Quingdao a Fisciano
    9 Febbraio 2026
    Montesano sulla Marcellana: tanti fedeli per la prima tappa del pellegrinaggio della statua della Divina Pastora
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
    Franco Sabetta
    Castelcivita, Franco Sabetta ritrovato senza vita nel fiume Calore
    9 Febbraio 2026
    Buccino: due giovani feriti gravemente in un incidente stradale
    8 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
    Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, battuto il Castrum Favara
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana Femminile: il Reggio supera le granata nel finale

La Salernitana Femminile 1970 cade in casa; finisce 3-4 con il Reggio Sc una gara equilibrata aperta sino all'ultimo

Christian Vitale
22/01/2024 9:45 AM
Condividi

Dodicesima uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa contro il Reggio Sc: finisce 3-4 una gara equilibrata decisa nel finale. La partita lascia in classifica la formazione di capitan Lisanti e compagne a quota 24 punti.  La sfida del tredicesimo turno del girone D di Serie B, il secondo del girone di ritorno, disputata al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano vede la Salernitana arrivare dal successo sul Castellammare C5 mentre le ospiti dal passo falso interno contro la corazzata CMB. Mister Lanteri si affida dal primo minuto a Di Monaco tra i pali con le gemelle Giugliano, D’Errico e Cipolletta come elementi di movimento.

Salernitana Femminile 1970-Reggio Sc: la gara

Gara vibrante dai primi minuti con le granata che cercano la via del vantaggio in diverse circostanze senza grossa fortuna. A passare, sugli sviluppi di un corner, è invece il Reggio che insacca con Stuppino al 4′. La gara scivola fino al 12′ quando arriva il raddoppio ospite, nato su una palla non gestita al meglio dalla retroguardia locale: Primavera è la più lesta a recuperare, ed insaccare da pochi passi, la sfera del 2-0. Le ospiti, più incisive avanti, colpiscono una traversa con Pantano ma nel finale Gonzalez accorcia le distanze, mettendo dentro un piattone che vale il momentaneo 1-2.
 
La ripresa
La seconda frazione vede giungere subito il pari: dopo meno di 2′ è D’Errico ad arrivare davanti al portiere avversario restando fredda per il 2-2. D’Errico, poi, colpisce un palo con Pantano, dopo qualche istante, che si becca il secondo giallo per fallo su Antonia Giugliano. Le calabresi, però, resistono alla pressione granata dei due minuti con l’elemento in meno in campo e ripassano avanti con un rigore, per fallo di mano in area, di Stuppino che buca l’incolpevole Di Monaco. Le padrone di casa riagguantano la gara con una bella giocata di Enrica Giugliano che inquadra l’angolo dove Mendola non può arrivare. Il match prosegue con tanti capovolgimenti di fronte, con un palo per Stuppino e D’Errico. Dascola, infine, a 35 secondi dal gong conclusivo consegna l’intera posta in palio alle ospiti che passano per 3-4 superando cosi il quintetto di mister Lanteri.

Il tabellino

Salernitana Femminile – Reggio Sc 3-4  (1-2 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Fierro, D’Errico, Giugliano A, Giugliano E, Lisanti, Gonzalez, Villano, Zagaria, Romano, Cipolletta, Di Monaco, Palumbo. All: Lanteri
Reggio SC: Bova, Carluccio, Ferrato, Dascola, Stuppino, Pimavera, Mendola, Monorchio, Pantano, Porpiglia, Cannizzaro All: Scopellitti
Reti Pt 4′ Stuppino, 12′ Primavera, 19′ Gonzalez
St  2′ D’Errico, 7′ Stuppino rig., 11′ E. Giugliano, 19′ Dascola
Espulsa: Pantano 3′ st
Arbitri: Nappo-Maione Crono: Russo.

Leggi anche:

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.