Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, crollo di calcinacci in un alloggio popolare: donna finisce in ospedale
    12 Febbraio 2026
    Moio via del Mare
    Maltempo: paura in località Moio di Agropoli, disagi lungo la via del Mare
    12 Febbraio 2026
    Videosorveglianza
    San Rufo: “differenziare correttamente per tutelare ambiente e conti pubblici”: l’appello del sindaco ai cittadini
    12 Febbraio 2026
    Vallo di Diano Gal
    Padula: firmato il protocollo per la promozione turistica del Vallo di Diano
    12 Febbraio 2026
    Stefano Pisani
    Pollica e le Terre della Dieta Mediterranea elette Green Destination 2026 alla Bit Milano
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stefano Feniello
    Sentenza appello bis Rigopiano: condanne per tre dirigenti regionali. La rabbia della famiglia Feniello: “un logoramento infinito”
    12 Febbraio 2026
    Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi
    Polla, ragazzi morti in un incidente sulla Teggiano-Polla: attesa per la sentenza per uno dei due imputati
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Roccadaspide: accordo con l’Università di Salerno per lo sviluppo delle valli del Cilento interno

Stretto un accordo di collaborazione per per attività di ricerca sul territorio che coinvolgerà anche docenti e studenti

Antonio Pagano
29/04/2024 8:05 AM
Condividi
Gabriele Iuliano, sindaco di Roccadaspide

Il Comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, ha stretto un accordo di collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e l’Associazione per lo Sviluppo delle Valli del Cilento interno.

Gli obiettivi

L’accordo ha lo scopo di sviluppare un programma di cooperazione bilaterale in tutti i settori di interesse reciproco; le parti si impegnano pertanto nell’elaborazione di studi, ricerche e progettualità, in particolare inerenti ad attività di ricerca aventi ad oggetto i processi di declino demografico e di invecchiamento demografico che interessano l’Area interna, nonché le trasformazioni territoriali di medio-lungo periodo che investono tematiche diverse: agricoltura, turismo, servizi, turismo, patrimonio naturale e culturale.

Saranno coinvolti docenti, ricercatori e professionisti nell’impegno specialistico e nella collaborazione per attività seminariali, laboratoriali, di comunicazione e divulgazione scientifica sui temi di comune interesse; l’accordo prevede anche il coinvolgimento di studenti in percorsi formativi con la possibilità di programmi di tirocinio costruiti ad hoc sui temi di interesse comune alle parti.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.