Rientro doppiamente amaro per la Salernitana dopo la sconfitta contro la Sampdoria nel primo match dei play-out. Sedici persone tra calciatori e staff tecnico sono state trasportate d’urgenza agli ospedali “Ruggi” di Salerno e “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia a causa di una presunta intossicazione alimentare. Alcuni giocatori sarebbero, attualmente, ancora ricoverati.
Secondo una prima ricostruzione, i sintomi si sarebbero manifestati dopo il consumo di un pasto servito a bordo del charter di ritorno, decollato da Genova e atterrato presso l’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi. Il cibo, confezionato nella città ligure, avrebbe causato problemi di salute diffusi tra i tesserati granata.
La Salernitana ha già presentato una denuncia sull’accaduto e, vista la situazione ha chiesto con ogni probabilità il rinvio della gara di ritorno dei play-out, in programma per venerdì 20 giugno allo stadio Arechi.
La Federazione è ora chiamata a valutare l’eventuale rinvio, mentre proseguono le verifiche per accertare la natura e la fonte dell’intossicazione.