Serie C - Serie D

Preview Serie D: ecco gli impegni di Gelbison e Santa Maria

Carmine Infante

16 Dicembre 2023

Serie D campo Dilettanti

Le Cilentane sono ancora in corsa per gli obiettivi stagionali. Tuttavia, a Vallo della Lucania e a Santa Maria il clima non è sereno e occorre trovare i tre punti per uscire da un periodo no, che perdurando potrebbe compromettere la stagione.

Mister Rogazzo in cerca della prima vittoria

Mister Rogazzo siede da 4 settimane sulla panchina di Santa Maria, ma sta ancora cercando la prima vittoria in campionato. Alle 14.30 di sabato al “Carrano” arriva la Paganese. Gli Azzurrostellati vivono un ottimo periodo, anche grazie ai nuovi innesti.

La settimana scorsa hanno vinto nettamente il derby contro l’Angri, mentre due settimane hanno ben figurato contro l’Altamura capolista. Nella giornata di oggi si è unito alla rosa Giuseppe Tedesco. Il bomber pugliese dovrebbe però partire dalla panchina, ma potrebbe dar vita a una staffetta con Gaeta, favorito per una maglia da titolare.

Un solo risultato per la Gelbison

La Gelbison ha cambiato allenatore, ha anche agito con forza sul mercato con il ritorno di Gagliardi. Tutto ciò, però, a ora non ha sortito effetti: sono ben tre le sconfitte messe in fila dai Rossoblù. Le ultime due sotto la giuda di Erra. Per restare in corsa playoff, sabato al “Vicino” di Gravina alle ore 14.30, i Rossoblù dovranno portare a casa il bottino pieno.

I Pugliesi sono in piena zona playout, ma a tenere in apprensione staff tecnico e tifosi della Gelbison, più che la caratura dell’avversaria, è la sterilità del reparto offensivo: si segna con molta difficoltà e il baricentro è troppo basso.

Proprio per ovviare a queste problematiche Erra ha intenzione di operare una variazione di modulo, che dovrebbe essere il 4-3-3. Gagliardi verrà con ogni probabilità lanciato nell’undici titolare, in sostituzione di Bubas. Infatti, l’argentino per ora sta rendendo molto al di sotto dei suoi standard.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Torre Orsaia la XV edizione della manifestazione “Tutti uniti con il cuore”

Un momento di convivialità e soprattutto di raccolta fondi per permettere all'associazione di donare al centro dialisi dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri un sofisticato apparecchio multi parametrico

Rocca Cilento: ecco la rievocazione storica “La Congiura dei Baroni”

Oltre 100 figuranti, tra sbandieratori, trombonieri, archibugieri e giocolieri, che hanno animato le vie del centro storico fino a tarda sera

Sapri, yacht in fiamme al porto: l’imbarcazione affonda a 57 metri di profondità

Ora sarà necessario procedere con le operazioni di recupero del natante, per evitare che possa causare danni all'ambiente marino circostante

Bussentina, identificato il corpo ritrovato lungo la statale 517: si tratta di Sabato Rodio. Questa mattina l’autopsia

Pare che, secondo gli elementi rinvenuti dagli investigatori, si sia trattato di un suicidio

Tg InfoCilento 18 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Estate di fuoco nel salernitano: oltre 1500 incendi. Nel Cilento ettari di vegetazione andati in fumo

Dal Masso della Signora al Monte Stella, fino alle aree del Cilento come Palinuro, Laurito, Vibonati e Ascea, il fuoco ha cancellato ettari di vegetazione, mettendo in ginocchio un territorio che vive di turismo

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

Piaggine, incidente stradale nella notte. Due giovani coinvolti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Per uno dei feriti si è reso necessario al trasferimento in ospedale a Napoli

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

Torna alla home