Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pollica punta sulla sostenibilità: inaugurata la nuova Casa dell’Acqua a Pioppi

Il Comune di Pollica attiva la Casa dell’Acqua a Pioppi, presso Palazzo Vinciprova. Un passo concreto del Sindaco Stefano Pisani per ridurre la plastica e promuovere la sostenibilità ambientale

Di:
Manuel Chiariello
Di:Manuel Chiariello
Laureato magistrale in Corporate Communication & Media presso l’Università degli Studi di Salerno, coltivo e perseguo la mia forte passione per il mondo del giornalismo. Dalle...
Pubblicato il: 08/05/2026
Aggiornato il: 08/05/2026
Condividi
Acqua

Il Comune di Pollica ha ufficialmente attivato la Casa dell’Acqua nella frazione di Pioppi. L’intervento si inserisce nelle politiche di tutela ambientale promosse dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Stefano Pisani, con l’obiettivo di favorire un approvvigionamento idrico sostenibile e ridurre il consumo di plastica monouso.

Una posizione strategica per la comunità e i turisti

Collocata nei pressi dello storico e frequentato Palazzo Vinciprova, all’ingresso del Museo del Mare, la struttura rappresenta un punto strategico per la comunità di Pollica, rafforzando il legame tra territorio, ambiente e buone pratiche di sostenibilità.

Leggi anche:

Pollica ricorda Angelo Vassallo: a novembre il nuovo processo
Eredità di Angelo Vassallo: il figlio Antonio annuncia l’uscita di un libro
Angelo Vassallo, sedici anni senza verità: il 5 settembre tra il processo che slitta e la Fondazione che dice no alla “passerella”

“Un’infrastruttura semplice, che si traduce in un gesto concreto verso una gestione più responsabile dell’acqua come bene comune”, fanno sapere da Palazzo di Città.

Riduzione degli sprechi e promozione del riuso

L’iniziativa punta inoltre a sensibilizzare cittadini e visitatori sull’importanza della riduzione degli sprechi e sull’utilizzo consapevole delle risorse naturali, incentivando l’uso di borracce e contenitori riutilizzabili. Un piccolo cambiamento nelle abitudini quotidiane che può contribuire in maniera significativa alla diminuzione dell’impatto ambientale legato alla plastica usa e getta.

La nuova Casa dell’Acqua rappresenta anche un servizio utile per residenti e turisti, soprattutto durante il periodo estivo, garantendo un accesso pratico e immediato all’acqua potabile in un’area particolarmente frequentata del territorio comunale.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.