Attualità

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Manuel Chiariello

25 Aprile 2025

Angelina Vassallo

Angela Amendola, moglie dell’indimenticato Sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ha consegnato le sue dimissioni ufficiali da socia del Circolo Velico Laczarulo. A renderlo noto è il figlio, Antonio Vassallo, che con una nota ha spiegato le reali motivazioni dietro questo sofferto addio.

Il Circolo

Tale circolo fu fondato nel lontano 2007 per volontà del Sindaco Pescatore e di un gruppo di soci fondatori con un unico grande obiettivo: promuovere attività sportive dedicate ai bambini con disabilità e ai giovani desiderosi di avvicinarsi al mondo della vela. Con il passare del tempo e come sottolineato nella nota di dimissioni, però, qualcosa si è spezzato: “Ho assistito a continue diatribe ed ad una generale carenza di iniziative in linea con lo spirito originario che animava Angeli e gli altri fondatori”, afferma Angela

La permanenza di Palladino

L’elemento determinante di tali dimissioni, però, è da rintracciare principalmente nella permanenza all’interno del circolo di Domenico Palladino, iscritto nel registro degli indagati dal 2022 nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio Angelo Vassallo: “Ritengo che la sua presenza sia incompatibile con i valori e l’integrità che dovrebbero contraddistinguere questa realtà”, accusa la moglie del Sindaco Pescatore.

A dargli manforte anche il figlio Antonio: “Ci auguriamo che la giustizia faccia al più presto il suo corso. Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Torna alla home