Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 25 Aprile 2025
Condividi
Angelina Vassallo

Angela Amendola, moglie dell’indimenticato Sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ha consegnato le sue dimissioni ufficiali da socia del Circolo Velico Laczarulo. A renderlo noto è il figlio, Antonio Vassallo, che con una nota ha spiegato le reali motivazioni dietro questo sofferto addio.

Il Circolo

Tale circolo fu fondato nel lontano 2007 per volontà del Sindaco Pescatore e di un gruppo di soci fondatori con un unico grande obiettivo: promuovere attività sportive dedicate ai bambini con disabilità e ai giovani desiderosi di avvicinarsi al mondo della vela. Con il passare del tempo e come sottolineato nella nota di dimissioni, però, qualcosa si è spezzato: “Ho assistito a continue diatribe ed ad una generale carenza di iniziative in linea con lo spirito originario che animava Angeli e gli altri fondatori”, afferma Angela

La permanenza di Palladino

L’elemento determinante di tali dimissioni, però, è da rintracciare principalmente nella permanenza all’interno del circolo di Domenico Palladino, iscritto nel registro degli indagati dal 2022 nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio Angelo Vassallo: “Ritengo che la sua presenza sia incompatibile con i valori e l’integrità che dovrebbero contraddistinguere questa realtà”, accusa la moglie del Sindaco Pescatore.

A dargli manforte anche il figlio Antonio: “Ci auguriamo che la giustizia faccia al più presto il suo corso. Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image