Il 30 luglio alle ore 10:00 nell’Unità Operativa di Neurologia dell’ospedale di Polla, diretta da Maurizio Tenuta, sarà costituita la sezione di A.L.I.Ce nel Vallo di Diano.
L’associazione
A.L.I.Ce (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale) è una associazione di volontariato libera di diffusione internazionale, unica in Italia ad essere formata da persone colpite da ictus e relativi familiari oltre che da neurologi, medici esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’ictus, personale socio-sanitario addetto all’assistenza e alla riabilitazione, medici di famiglia, fisiatri e volontari.
L’associazione, federazione di associazioni a cui aderiscono tutte le regioni italiane, fonda la sua attività sul volontariato e opera attraverso finanziamenti derivanti dalle donazioni e dai contributi degli associati e degli enti pubblici.
P.O. Luigi Curto di Polla
Sarà nominato presidente della sezione il primo paziente ad aver effettuato una trombolisi al P.O. Luigi Curto di Polla, e sarà inoltre possibile sottoscrivere la propria iscrizione all’associazione presso la Neurologia al secondo piano durante l’evento.
La costituzione della sezione A.L.I.Ce, con l’avvio della Stroke Unit prevista per la prima settimana di agosto, alla quale presenzierà il presidente della Società Italiana di Neurologia Alessandro Padovani, conferma l’ospedale di Polla come uno dei centri di riferimento nella rete della cura delle patologie cerebrovascolari.