Scoppia un incendio lungo i binari della stazione di Policastro Bussentino, traffico ferroviario in tilt per alcune ore.
L’incendio
Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30.
Gli interventi
Scattato l’allarme, sul posto si è reso indispensabile l’arrivo dei Vigili del Fuoco e di una squadra della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo per spegnere le fiamme. Immediato è stato anche l’arrivo di una squadra di Rete Ferroviaria Italiana, accorsa lungo i binari per risolvere le diverse problematiche causate dell’incendio.
Traffico ferroviario in tilt
Intanto diversi sono stati i treni cancellati e i ritardi che i convogli hanno registrato nell’arco della giornata, facendo registrare molti disagi tra i viaggiatori, in uno dei weekend più intensi dell’Estate.
Gli operai di RfI hanno lavorato intensamente durante l’arco della giornata per permettere il ripristino, almeno in parte, dei treni ed evitare che il traffico ferroviario si bloccasse completamente. Nel tardo pomeriggio sembra che la situazione sia ritornata alla normalità, seppure con notevoli ritardi accumulati durante la giornata. Al momento sono ancora ignote le cause che hanno determinato lo scoppio del rogo.
Da parte di Rete Ferroviaria IItaliana c’è la volontà di risolvere la vicenda entro la serata odierna.