I lavori sulla strada statale 447, lungo la cosiddetta “Pisciottana“, sono stati consegnati nella giornata di ieri alla presenza di Sindaci, amministratori locali e consiglieri regionali e provinciali.
Una giornata “storica”
Una giornata considerata “storica” per i comuni di Pisciotta e Ascea, da anni impegni nella risoluzione delle criticità presenti sull’importanza arteria. Un percorso complesso, dunque, caratterizzato da diversi intoppi ma sul quale la Regione Campania ha sempre puntato, nonostante un immenso ritardo di circa 30 anni.
La soddisfazione dei sindaci
Tanta la soddisfazione dei Sindaci Ettore Liguori e Stafano Sansone, ma anche dei consiglieri regionali Luca Cascone e Franco Picarone nonché del consigliere provinciale delegato alla viabilità Vincenzo Speranza.
Un’opera considerare strategica per l’intero territorio cilentano, che permetterà di raggiungere in maniera più veloce i Comuni di Ascea e Pisciotta. “È stata una fatica che ora si è tradotta in risultato” ha affermato il Sindaco Liguori, da anni ormai impegnato nella realizzazione del tratto interessato da una frana.
Un lavoro di circa 30 milioni di euro che nella giornata di ieri ha visto il suo inizio e che secondo il cronoprogramma stilato dovrà concludersi entro 900 giorni. Anche se la volontà degli amministratori locali e regionali sia che la strada diventi realtà nel minore tempo possibile.