• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pisciotta, minoranza chiede dimissioni del vicesindaco

Gruppo di minoranza Una mano per Pisciotta incalza sulla posizione del vicesindaco Sergio Di Blasi e ne chiede le dimissioni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 9 Febbraio 2023
Condividi
Pisciotta panorama

Incalza sul caso Yele la minoranza di Pisciotta e chiede le dimissioni di Sergio Di Blasi, vicesindaco e consigliere del centro cilentano o la sua revoca. Una vicenda più volte dibattuta e che ha portato a duri scontri tra maggioranza e gruppo politico Una mano per Pisciotta.

La vicenda

La storia parte da lontano, ovvero dal settembre 2017, quando il gruppo di opposizione contestò l’incompatibilità del consigliere Sergio Di Blasi per la sua duplice veste di politico e di direttore generale della Yele, societrà pubblica partecipata dal comune cilentano.

La maggioranza consiliare in quell’occasione deliberò «la compatibilità del consigliere Di Blasi, sulla scorta di una perizia legale di parte che asseriva che il vicesindaco, Direttore Generale della Yele e assessore/vicesindaco del comune di Pisciotta) “non aveva mai avuto contezza”, prima della contestazione della incompatibilità, che il comune di Pisciotta potesse possedere il 3,11% del pacchetto azionario della Yele spa».

Le richieste

E così si arriva al novembre 2022: «nell’ambito della discussione del consiglio comunale, da noi richiesto, per discutere dei risvolti politici ed economici sul comune di Pisciotta connessi al fallimento della Yele spa, il consigliere comunale dott. Aniello Marsicano rende edotto, l’intero consiglio comunale dell’esistenza di un verbale, fornendolo in copia, dell’assemblea ordinaria della Yele spa del 09.06.2015 sottoscritto dal dott. Sergio Di Blasi, che dimostrerebbe che il dott. Di Blasi era perfettamente a conoscenza della quota azionaria posseduta dal comune di Pisciotta», fanno sapere dalla minoranza.

Di qui la richiesta di dimissioni o di revocare l’incarico al consigliere e vicesindaco Sergio Di Blasi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentopisciottasergio di blasi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Carlo

Almanacco del 4 Novembre: oggi si festeggia San Carlo

Il 4 Novembre si celebra l’Unità nazionale e si ricordano eventi storici…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.