• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Perito: un’app che può “salvarti la vita”. Sabato 4 marzo la presentazione

App Luogo Sicuro: ecco cosa fa

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 25 Febbraio 2023
Condividi
Telefono cellulare

Sabato 4 marzo, dalle ore 17.00, presso la palestra comunale di Perito, si terrà la presentazione dell’app “Luogo Sicuro “, il nuovo servizio lanciato dal Comune che ti fornisce le più importanti informazioni in caso di emergenza.

Il 4 marzo la presentazione dell’app

Alla presentazione dell’applicazione “salva vita” interverranno il primo cittadino di Perito, Ing. Carlo Cirillo, e l’Ing. Carmen Troncone.

«La nostra applicazione consente di visualizzare il piano di emergenza della protezione civile e ultieriori informazioni sullo stato di rischio geologico e idrogeologico del territorio», sottolinea l’Assessore di Perito , Lucilla Baglivo.

App Luogo Sicuro: ecco cosa fa

L’app “Luogo Sicuro” è in grado di fornire le informazioni più importanti per la sicurezza dei cittadini nelle situazioni di emergenza. Le mappe visualizzate tramite l’applicazione integrano informazioni che permettono di individuare il rischio sismico, vulcanico, industriale, frane, alluvioni, incendi e rischi epidemiologici sul territorio.

s
TAG:Cilentoperito
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.