Attimi di tensione nel primo pomeriggio a Santa Marina, dove un uomo di 80 anni è stato dato per disperso nella zona di Madonna del Monte, nel capoluogo comunale. L’anziano, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso l’orientamento durante una passeggiata, non riuscendo più a ritrovare la strada per tornare in paese.
Mobilitazione immediata dei soccorsi
Allertati i soccorsi, i volontari locali si sono attivati tempestivamente, coordinandosi con l’assessore Luca Scarpitta. Le ricerche sono partite subito, con grande impegno da parte della comunità. Dopo ore di perlustrazione, i volontari sono riusciti a stabilire un contatto con l’uomo e a localizzarlo.
Intervento delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono giunti anche i militari della Stazione dei Carabinieri di Vibonati e i Carabinieri Forestali, che hanno collaborato attivamente alle operazioni di ricerca. Fondamentale è stato anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno supportato le squadre già presenti sul territorio.
Ritrovamento e condizioni di salute
L’anziano è stato ritrovato dopo alcune ore e prontamente visitato dai sanitari del 118. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. L’uomo è apparso provato ma incolume.