Paura nel primo pomeriggio di oggi in località Saline a Palinuro. L’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutto il Cilento ha colpito anche il versante di Palinuro, dove numerose sono le spiagge molto affollate nei giorni centrali del mese di Agosto.
Ecco cosa è accaduto
Nel primo pomeriggio una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano proprio lungo il litorale delle Saline, sfiorati leggermente dalle scariche elettriche. Motivo per quale è stato attivata la macchina dei soccorsi.
I soccorsi
Sul litorale immediato è stato l’arrivo dei sanitari del 118 della Misericordia di Palinuro che hanno subito soccorso diverse persone presenti sulla spiaggia al momento dello scoppio del temporale. Due di esse sono state trasferire con l’ambulanza della Misericordia presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucanua per le cure del caso. Altre 4 persone invece hanno raggiunto in nosocomio vallese con i propri mezzi di trasporto.
Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte nell’episodio ha riportato gravi ferite. Tanta però è stata la paura tra i bagnanti presenti in località Saline.