Paura nella giornata odierna a Capaccio Paestum. A pochi metri dal bivio che da Capaccio Scalo conduce sia al Capoluogo che al Santuario della Madonna del Granato, si è sviluppato, per cause da accertare, un incendio che in poco tempo ha interessato tutta l’area sovrastante alla Strada Provinciale 13, distruggendo diversi ettari di vegetazione.
Gli interventi
Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, Eboli e Vallo della Lucania supportati dagli operatori addetti della Comunità Montana Calore Salernitano. Le operazioni di spegnimento sono durate diverso tempo, ma per fortuna non si registrano danni a persone e le aute in transito sulla Provinciale non hanno avuto grandi difficoltà a passare.
Le raccomandazioni
Diverse le raccomandazioni da parte degli organi competenti a prestare la massima attenzione, specie alla luce delle raffiche di vento che si registrano in questi giorni e della vegetazione secca visto il periodo estivo, a non creare situazioni che possano generare incendi e ad avere comportamenti corretti.