• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paestum, il workshop B2B della Camera di Commercio: riflettori accesi su Sapri e le Terre del Bussento

Nel corso dell’incontro, è emersa con forza la volontà di riscoprire e rilanciare le eccellenze locali

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 15 Aprile 2025
Condividi
Terre del bussento

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, presso il Savoy Beach Hotel di Paestum, il workshop B2B organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno. Un appuntamento di rilievo per l’incontro tra operatori turistici del territorio e buyer internazionali, che ha visto la partecipazione di giornalisti, stakeholder e tour operator provenienti da Italia, Francia e Regno Unito.

Nel corso dell’incontro, è emersa con forza la volontà di riscoprire e rilanciare le eccellenze locali, puntando sull’autenticità e sulle potenzialità inesplorate del Cilento più meridionale. In particolare, Sapri e le Terre del Bussento sono state al centro dell’interesse, grazie alla loro combinazione di storia millenaria, paesaggi incontaminati e tradizioni enogastronomiche distintive.

«Valorizzare quest’area – è stato sottolineato nel corso del workshop – significa creare nuove opportunità di sviluppo sostenibile e rafforzare l’identità culturale della nostra provincia».

Leggi anche:

Sapri, all’IIS Pisacane arriva “HeArt of Gaza”: in mostra i disegni dei bambini palestinesi

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sapri – Assessorato al Turismo, ha offerto un’importante vetrina per promuovere il territorio. Le immagini proiettate durante le presentazioni, realizzate da Ilaria Schettini, hanno contribuito a raccontare con forza visiva la bellezza e l’autenticità del territorio. A rappresentare Sapri e il Bussento, anche lo chef Pascal Sfara, incaricato di dialogare con gli operatori esteri, presentando loro materiali informativi e promozionali, tra cui il magazine bilingue prodotto dall’associazione promotrice.

«Crediamo di aver fatto un buon lavoro – hanno dichiarato i promotori –. Molti buyer si sono interessati ai materiali distribuiti, segno che Sapri e le Terre del Bussento hanno davvero tutte le carte in regola per ritagliarsi un posto di rilievo nel turismo internazionale».

TAG:Sapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, Barone: «Ecco perché è nato il movimento politico Agropoli oltre Agropoli»

"Agropoli oltre Agropoli": non solo gruppo consiliare con Di Biasi, Serra e…

Cammino San Nilo

Proseguono gli interventi di valorizzazione del Cammino di San Nilo, ecco gli interventi in programma

Gli interventi prevedono la sistemazione del tracciato nei punti critici e il…

gelbison-serie-c-uliano

Calcio: Uliano torna a vestire la maglia della Gelbison, Galderisi nuovo tecnico della Nocerina

Novità sul fronte mercato: Francesco Uliano riabbraccia la Gelbison dopo la storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.