Dopo sei lunghi anni lontana dalla sua famiglia, Laika è finalmente tornata a casa. La cagnolina, ritrovata vagante a Padula nella notte di Capodanno, custodiva una storia fatta di attese, dolore e speranze che sembravano ormai svanite.
La scomparsa
Dal 2019, anno della sua improvvisa scomparsa dall’abitazione di famiglia, di lei si erano perse completamente le tracce.
La svolta è arrivata solo pochi giorni fa, grazie alla pubblicazione di un post con la foto della cagnolina. Un’immagine che ha riacceso un filo di speranza e ha permesso alla sua famiglia di riconoscerla e farsi avanti.
I volontari dell’OIPA Vallo di Diano dopo aver ascoltato con attenzione il racconto della sua “mamma umana” e aver confrontato le informazioni raccolte, ogni dettaglio ha trovato conferma: la descrizione, l’età, il carattere. Laika è una cagnolina anziana, dolcissima, socievole e molto ubbidiente, proprio come ricordata dalla sua famiglia. I fatti coincidevano, e non c’erano più dubbi: era lei.
Il ritorno a casa
Un abbraccio atteso per anni ha così posto fine a un lungo periodo di sconforto. Le foto di Laika finalmente a casa, accanto al camino e sulla sua sedia preferita, raccontano meglio di qualsiasi parola la gioia di questo ritorno.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno condiviso il post, alla famiglia che ha accolto e protetto Laika durante i giorni di gelo e ai volontari dell’OIPA Vallo di Diano. Dopo anni di silenzio, l’amore è riuscito a ritrovare la strada di casa.

Sicuro che era sua? 😅
Per 6 anni dov’è stata
Dove stava in tutto questo tempo?
Meno male
che bello
Ogni tanto una buona notizia che bello
Dove era stata x tutto questo tempo?
Praticamente…..non avete dato nessuna notizia!