• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ospedale di Agropoli, nuova stangata. Chiude anche il reparto covid, resta solo Medicina

Stop alle attività covid, chiude il reparto. All'ospedale di Agropoli resterà un reparto di medicina generale con 10 posti letto

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 19 Aprile 2023
Condividi
Ospedale di Agropoli

Per l’ospedale di Agropoli un nuovo ridimensionamento. Con la fine dell’emergenza covid, infatti, è all’orizzonte la chiusura del reparto che per circa quattro anni ha ospitato i pazienti colpiti dal virus. Insieme ad Agropoli chiuderà anche il reparto dell’ospedale di Scafati, benché all’interno delle strutture siano ancora ricoverati pazienti. Questi verranno trasferiti in altre strutture: l’Asl Salerno, infatti, ha previsto l’attivazione all’interno degli altri presidi della provincia di postazioni apposite per i pazienti covid.

Ospedale di Agropoli, le polemiche

Una notizia, questa, passata inosservata e nel silenzio della politica ma che ora sta provocando le prime reazioni.

«Come consigliere comunale, con gli altri colleghi della minoranza abbiamo già sventato la realizzazione della casa di comunità fuori dall’ospedale, ora restiamo in attesa di un programma di riqualificazione del nostro presidio, realtà irrinunciabile per il territorio», ha detto il consigliere comunale Elvira Serra, da sempre attenta alla questione del nosocomio.

Il futuro

Purtroppo al momento da parte dell’azienda sanitaria non sembrano essere in preventivo programmi di rilancio e potenziamento della struttura, almeno nell’immediato, se non la conferma di dieci posti letto di medicina generale che, in caso di smantellamento del reparto covid, non avrebbero comunque a disposizione cardiologia e terapia intensiva.

«La sanità è in sofferenza per mancanza di personale e vocazione dei reparti – prosegue Serra – sapevamo che l’emergenza covid sarebbe finita ora è necessario garantire un servizio importantissimo per i cittadini come la sanità».

Quale sarà il futuro dell’ospedale non è ancora chiaro. Lo stop alle attività covid potrebbero esserci già a fine settimana. Dal presidio era arrivata anche la proposta per attivare un Umaca (Unità Manipolazione Chemioterapici Antiblastici) dove diluire i farmaci per i pazienti oncologici, riducendo così i tempi di trasporto da Pagani. La richiesta, però, non sarebbe stata accolta.

TAG:AgropoliCilentoospedale di agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Rifiuti

Raccolta rifiuti a Centola, servizio affidato per 6 mesi: Tar conferma l’urgenza igienico-sanitaria

Respinto il ricorso presentato dalla ditta che gestiva la raccolta rifiuti e…

Montemarani

Un argentino per l’Agropoli: arriva Leandro Ariel Montemarani

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 ha annunciato attraverso i propri canali l’ingaggio di…

Nas Salerno

Blitz dei Nas di Salerno, gel per unghie con sostante vietate: scatta il sequestro

I Carabinieri del Nas hanno provveduto al sequestro di 60 confezioni di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.