Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carabinieri
    Agropoli premia il merito, riconoscimenti a Carabinieri e polizia municipale
    29 Marzo 2026
    Anna Bilotti
    Campania, Bilotti (M5S): “Con Fico centrato obiettivo, ora rilancio sanità”
    29 Marzo 2026
    Elisoccorso
    Roccadaspide: Comune punta a potenziare il servizio di emergenza urgenza 118
    29 Marzo 2026
    Nicola Mele
    Nicola Mele dell’Alberghiero Sacco vince il Premio Eleganza al GP Bartender
    29 Marzo 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum punta sulla sicurezza: via libera ai progetti antincendio per le scuole con fondi PNRR
    29 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Feldi Eboli “sblocca” l’ultima missione e vola in finale di Coppa Italia
    28 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli sfida la Virtus Sarno. A InfoCilento parla coach Di Concilio
    28 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte la capolista Campagna
    28 Marzo 2026
    Serie D: testa-coda Gelbison, domani c’è il Messina
    28 Marzo 2026
    Tracollo Salernitana a Potenza: i granata dicono addio al sogno secondo posto
    28 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Olimpiade del Riciclo”: a Sant’Arsenio la cerimonia di chiusura tra sostenibilità e sensibilizzazione ambientale

Olimpiade del Riciclo: a Sant'Arsenio la cerimonia di chiusura tra sostenibilità e sensibilizzazione ambientale

Federica Pistone
06/06/2023 10:36 AM
Condividi

Si terrà Giovedì 8 Giugno 2023, la giornata conclusiva del progetto “Olimpiade del Riciclo” organizzato dal Comune di Sant’Arsenio, in collaborazione con la ditta “R.A.F” e che ha coinvolto i piccoli alunni e le alunne della scuola Primaria di Sant’Arsenio.

La cerimonia di chiusura

L’appuntamento è alle ore 11.00 in Piazza “Domenico Pica”. Sarà un momento di festa e di premiazione per tutti i partecipanti che si sono impegnati nel promuovere la sensibilizzazione ambientale nella loro comunità.

L’azienda “R.A.F.” che svolge il servizio ecologico sul territorio comunale di Sant’Arsenio, consegnerà dei riconoscimenti speciali agli alunni coinvolti nel progetto. Saranno premiati per il loro impegno nel riciclaggio, nell’utilizzo consapevole delle risorse e nella promozione di uno stile di vita sostenibile.

Gli interventi

Saranno presenti importanti personalità del comune, tra cui il sindaco Donato Pica, il consigliere comunale delegato all’ambiente Maurizio Ippolito e la consigliera comunale delegata alla scuola Annamaria Mazzariello. Sarà un’occasione per sottolineare l’importanza dell’educazione ambientale fin dalla giovane età e per ringraziare i partecipanti per il loro impegno e la loro dedizione.

Inoltre, durante l’evento, la dott.ssa Valentina Iannone dell’Associazione “Ad alta voce”, che si è occupata delle attività nell’ambito del progetto, terrà un breve intervento per condividere le esperienze e i risultati raggiunti durante il percorso di sensibilizzazione ambientale.

Le finalità

L’“Olimpiade del Riciclo” è stata un’opportunità preziosa per insegnare ai giovani studenti l’importanza del rispetto dell’ambiente e dell’adozione di comportamenti eco-sostenibili. Grazie a questo progetto, i bambini hanno imparato a differenziare i rifiuti, a riciclare correttamente e a prendersi cura del proprio territorio.

La cerimonia di chiusura del progetto sarà un momento di celebrazione e di riflessione sull’importanza di preservare l’ambiente per le future generazioni. Si spera che l’impegno dimostrato dai giovani partecipanti possa ispirare anche gli adulti a prendere coscienza dell’importanza della sostenibilità ambientale e a adottare comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti.

Si auspica che in futuro simili iniziative possano essere replicate in altre scuole e comunità, per diffondere la cultura del riciclo e contribuire a un futuro più sostenibile per tutti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.