• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 16 Agosto 2025
Condividi
Ospedale Vallo

Si sporge dal balcone di casa e cade da un’altezza di quattro metri: bambino di otto anni di Lentiscosa trasferito in codice rosso in ospedale. La vicenda è avvenuta nel pomeriggio di oggi.

La ricostruzione

Il bambino si trovava sul balcone di casa quando, per cause ancora in corso di accertamento, è volato già dal balcone posto al primo piano dell’abitazione. Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite.

I soccorsi

Allertati I soccorsi sul posto sono giunti i sanitari del 118 della Misericordia che in breve tempo hanno prestato il primo intervento al piccolo e successivamente l’hanno trasferito in codice rosso presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Sul posto l’arrivo anche dei Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota, diretti dal Maresciallo Francesco Carelli. Ora il compito dei militari è quello di stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto, anche attraverso la testimonianza dei familiari del bambino, presenti in casa al momento della caduta.

Intanto il bambino è in prognosi riservata e si è reso necessario il trasferimento, in elisoccorso, presso il Santobono di Napoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:BalconeBambino precipitaCilentoLentiscosa
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pioggia - maltempo

Campania, torna l’allerta meteo: in arrivo temporali

L'allerta meteo scatterà a partire dalla mezzanotte, previste precipitazioni anche intense. Ecco…

premio primula d'oro, targa ai vincitori

“Premio Primula d’Oro”: al via la seconda fase. Si scelgono i finalisti

Sarà possibile votare i finalisti fino al 7 dicembre. Ecco chi accede…

Festa della Castagna San Rufo

La solidarietà tra i protagonisti della Festa della Castagna 2025 di San Rufo

Diverse iniziative di solidarietà. Raccolte di fondi per la ricerca e campagne…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.