Si sporge dal balcone di casa e cade da un’altezza di quattro metri: bambino di otto anni di Lentiscosa trasferito in codice rosso in ospedale. La vicenda è avvenuta nel pomeriggio di oggi.
La ricostruzione
Il bambino si trovava sul balcone di casa quando, per cause ancora in corso di accertamento, è volato già dal balcone posto al primo piano dell’abitazione. Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite.
I soccorsi
Allertati I soccorsi sul posto sono giunti i sanitari del 118 della Misericordia che in breve tempo hanno prestato il primo intervento al piccolo e successivamente l’hanno trasferito in codice rosso presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
Sul posto l’arrivo anche dei Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota, diretti dal Maresciallo Francesco Carelli. Ora il compito dei militari è quello di stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto, anche attraverso la testimonianza dei familiari del bambino, presenti in casa al momento della caduta.
Intanto il bambino è in prognosi riservata e si è reso necessario il trasferimento, in elisoccorso, presso il Santobono di Napoli.