Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La notizia attesa da tante famiglie valdianesi: al via i lavori cantieristici per gli Operai a Tempo Determinato della Comunità montana Vallo di Diano

Si sono avviati i lavori cantieristici per gli Operai a Tempo Determinato (OTD) della Comunità montana Vallo di Diano, con una novità importante rispetto agli anni precedenti

Federica Pistone
15/03/2023 11:25 AM
Condividi
Francesco Cavallone

Si sono avviati i lavori cantieristici per gli Operai a Tempo Determinato (OTD) della Comunità montana Vallo di Diano, con una novità importante rispetto agli anni precedenti.

Il presidente dell’Ente montano, Francesco Cavallone, ha annunciato che le assunzioni degli OTD inizieranno il 27 marzo, ben due mesi e mezzo prima rispetto allo scorso anno, quando si erano svolte il 10 giugno.

Questo significa che i lavori potranno partire con un sensibile anticipo e sfruttare al meglio la finestra climatica primaverile/estiva, con una maggior resa in termini di giornate lavorabili.

Le dichiarazioni del presidente Cavallone

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da decine di famiglie valdianesi, che avevano da tempo atteso questa importante comunicazione. L’assunzione degli OTD porterà diversi benefici, come spiega lo stesso Cavallone: ​​”Si tratta di forze fresche che vanno a supportare i colleghi a tempo indeterminato, i quali, come noto, sono spesso avanti con gli anni.

Speriamo anche per questo di poter arrivare presto alla stabilizzazione degli OTD, perché col passare degli anni, chi è entrato a lavoro anche più di 35 anni fa, incontra sempre maggiori difficoltà a svolgere mansioni oggettivamente pesanti”.

Le info utili

Gli OTD lavoreranno per un minimo di 151 giornate, ma se le risorse lo consentiranno potranno arrivare fino a 179. Si tratta di lavori indispensabili per i Comuni, che senza di essi andrebbero incontro a numerose difficoltà. L’importanza di questo lavoro sarà presto evidente per tutti i cittadini, che potranno contare sulla preziosa presenza degli OTD.

Il presidente Cavallone ha voluto ringraziare gli amministrativi per aver gestito tempestivamente tutti gli adempimenti richiesti dalla legge, nonché il nuovo responsabile, dottor Natillo, per il suo prezioso contributo. Grazie a un’efficace gestione delle risorse e dei tempi, gli OTD contribuiranno al miglioramento della qualità della vita dei cittadini della Comunità montana Vallo di Diano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.