Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> “Io non rischio”: a Vallo della Lucania giornata di formazione per la Protezione Civile
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Io non rischio”: a Vallo della Lucania giornata di formazione per la Protezione Civile

Una giornata dedicata di formazione dedicata ai rischi naturali e quelli causati dall'uomo a cui ognuno è esposto

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Condividi
Protezione Civile Vallo della Lucania

Per non essere impreparati, per dare un contributo professionale e competente, continua il percorso formativo dei volontari della Protezione Civile Cilens Dea ODV di Vallo della Lucania.

Domenica 22 settembre presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania. Unitamente al personale della Misericordia di Vallo e della Protezione Civile di Battipaglia, i volontari delle Protezione CIivile Cilens Dea, hanno partecipato al corso di Formazione ed Informazione “Io non rischio”.

La campagna

“Io non rischio” è una campagna promossa dal Servizio Nazionale di Protezione Civile rivolta a tutti senza distinzione di sesso, età, istruzione, condizione fisica e sociale con messaggi chiari e riconoscibili.

Essa mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi naturali e quelli causato dall’uomo, ai quali si è esposti sia come singoli individui che come comunità. Inoltre tende promuovere azioni e comportamenti per prevenire i rischi e ridurne le conseguenze

I volontari formati, saranno in piazza il prossimo mese di ottobre per promuovere la campagna a disposizione della cittadinanza italiana desiderosa di conoscere i rischi in caso di eventi calamitosi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image