InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mario
    Almanacco del 19 dicembre, oggi si celebra San Mario. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79
    19 Gennaio 2026
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Incidente sulla Cilentana, mamma e figlia trasferite in eliambulanza a Napoli

Maria Emilia Cobucci
27 Dicembre 2023
Condividi

È con il fiato sospeso la Comunità di Moio della Civitella a causa del terribile l’incidente stradale che nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18:30, si è verificato lungo la strada statale 18 Variante Cilentana nei pressi dello svincolo di Prignano Cilento, all’altezza della Diga Alento. Uno scontro frontale tra due automobili la dinamica dello spaventoso incidente: una Lancia Musa con a bordo una 40enne di Moio della Civitella in compagnia della figlia e una Hiunday Tucson con alla guida un uomo.

I soccorsi

Ad avere la peggio sono state proprio le due donne rimaste entrambe incastrate nelle lamiere dell’automobile completamente accartocciata. Motivo per il quale sul posto si è reso necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vallo della Lucania guidati dal Caporeparto Nunzio D’Amato. Sono stati proprio i caschi Rossi, grazie all’utilizzo del divaricatore, ad estrarre vive dalle lamiere le due malcapitate. Entrambe subito dopo sono state trasferite in codice rosso dai Sanitari del 118 presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove hanno ricevuto le prime cure. Diverse e numerose però le lesioni e le fratture riportate dalla ragazzina e soprattutto dalla madre.

Il trasferimento a Napoli della 40enne e della figlia

Per la 40enne infatti in nottata si è reso necessario il trasferimento in eliambilanza presso l’ospedale “Cardarelli” di Napoli.

Leggi anche:

Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono

Sembra che ad essere colpiti siano stati gli organi interni e che dunque si sia delineato un quadro clinico molto complesso. Stessa sorte per la bimba che invece è stata trasportata in ambulanza all’ospedale “Santobono” a causa delle diverse fratture riportate.

Sull’altra vettura viaggiava invece un amministratore di Orria che viaggiava in direzione nord.

Indagini sulla dinamica

Bisognerà dunque attendere le prossime ore per capire le reali condizioni delle due donne. Ma anche per accertare l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Compito quest’ultimo delle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ecco l’almanacco del 27 dicembre 2023
Articolo Successivo Sentieri Agropoli Agropoli, fondi per i sentieri abbandonati
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.