Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, cumuli di rifiuti non raccolti, il sindaco Mutalipassi fa chiarezza: «cittadini rispettino il calendario»
    24 Giugno 2026
    Salerno, De Luca contro il degrado, ruspe in via Fornar: «qui bivacchi e droga»
    24 Giugno 2026
    Sommergibile Velella
    Il sommergibile Velella verso il riconoscimento a sacrario militare: l’impegno di Castellabate
    24 Giugno 2026
    Temporali
    Allerta meteo Gialla in Campania: temporali improvvisi e rischio idrogeologico nel Cilento e nella Piana del Sele
    24 Giugno 2026
    Lungodegenza Agropoli
    Agropoli, il miracolo dopo il grave incidente: «Grazie ai medici che mi hanno fatto tornare a camminare»
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, blitz antidroga in città: arrestato un uomo con cocaina e contanti
    24 Giugno 2026
    Controlli antidroga in centro: minorenne arrestato con dosi pronte allo spaccio e un coltello karambit
    24 Giugno 2026
    Alessandro Villano
    Tragedia nell’Astigiano, muore il 33enne Alessandro Villano: Postiglione proclama il lutto cittadino
    24 Giugno 2026
    Controlli anti-prostituzione
    Controlli straordinari sulla litoranea tra Eboli e Pontecagnano: sei provvedimenti di allontanamento per prostituzione
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Incidente sulla Cilentana, mamma e figlia trasferite in eliambulanza a Napoli

Maria Emilia Cobucci
27/12/2023 8:01 AM
Condividi

È con il fiato sospeso la Comunità di Moio della Civitella a causa del terribile l’incidente stradale che nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18:30, si è verificato lungo la strada statale 18 Variante Cilentana nei pressi dello svincolo di Prignano Cilento, all’altezza della Diga Alento. Uno scontro frontale tra due automobili la dinamica dello spaventoso incidente: una Lancia Musa con a bordo una 40enne di Moio della Civitella in compagnia della figlia e una Hiunday Tucson con alla guida un uomo.

I soccorsi

Ad avere la peggio sono state proprio le due donne rimaste entrambe incastrate nelle lamiere dell’automobile completamente accartocciata. Motivo per il quale sul posto si è reso necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vallo della Lucania guidati dal Caporeparto Nunzio D’Amato. Sono stati proprio i caschi Rossi, grazie all’utilizzo del divaricatore, ad estrarre vive dalle lamiere le due malcapitate. Entrambe subito dopo sono state trasferite in codice rosso dai Sanitari del 118 presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove hanno ricevuto le prime cure. Diverse e numerose però le lesioni e le fratture riportate dalla ragazzina e soprattutto dalla madre.

Il trasferimento a Napoli della 40enne e della figlia

Per la 40enne infatti in nottata si è reso necessario il trasferimento in eliambilanza presso l’ospedale “Cardarelli” di Napoli.

Sembra che ad essere colpiti siano stati gli organi interni e che dunque si sia delineato un quadro clinico molto complesso. Stessa sorte per la bimba che invece è stata trasportata in ambulanza all’ospedale “Santobono” a causa delle diverse fratture riportate.

Sull’altra vettura viaggiava invece un amministratore di Orria che viaggiava in direzione nord.

Indagini sulla dinamica

Bisognerà dunque attendere le prossime ore per capire le reali condizioni delle due donne. Ma anche per accertare l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Compito quest’ultimo delle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.