Un terribile incendio è scoppiato nel cuore della notte in contrada Oliveto, nella frazione costiera di Villammare a Vibonati, lungo la strada statale 18. Fiamme alte e una coltre di fumo nero improvvisamente hanno sovrastato via Pisacane: un’area a ridosso del centro commerciale “Le Ginestre”.
Incendio a Villammare, abitazione distrutta
Il rogo è divampato da una delle casette in legno presenti in zona, raggiungendo poi velocemente anche altre due casette adiacenti. Il bilancio è di un’abitazione completamente distrutta e crollata a causa dell’incendio e di altre due strutture seriamente danneggiate e compromesse.
I soccorsi
Fortunatamente non si è stata registrata la presenza di alcun ferito. A domare le fiamme sono stati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, diretti dal Caposquadra Bruno Mangieri che hanno operato per l’intera nottata.
A supportare le operazioni di spegnimento dell’incendio e di bonifica dell’area sono state anche l’autoscala proveniente da Eboli e l’autobotte da Salerno. Il pericolo maggiore era rappresentato dalle altre abitazioni presenti nella stessa area che sarebbero potute rimanere coinvolte nel rogo. Ma fortunatamente i caschi rossi sono riusciti a contenere le fiamme e ad evitare il peggio.
Sul luogo dell’incendio tempestivo è stato anche l’arrivo degli uomini della Polizia Locale di Vibonati, allertati nell’immediato da alcuni abitanti della zona.
Presenti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri e della Stazione di Vibonati per il necessario supporto a tutte le operazioni, per le quali si è resa necesaria l’interdizione dell’intera area interessata dalle fiamme.
Ancora da definire le cause dell’incendio che saranno chiarite solo dopo la dovuta ricostruzione che verrà effettuata dai Vigili del Fuoco.