Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, Confesercenti sollecita il Comune: “Interventi immediati per salvare il commercio”
    10 Febbraio 2026
    Salerno, vertenza Bamar
    Salerno, vertenza Bamar Italia: proteste davanti allo stabilimento, Vicinanza: “A rischio 14 posti di lavoro”
    10 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Salerno, allagamento alla sede ITL: la FP CGIL chiede un intervento urgente delle istituzioni per garantire sicurezza
    10 Febbraio 2026
    Giuseppe Malzone
    Castellabate, oggi l’addio a Giuseppe Malzone, morto in un incidente ad Agropoli
    10 Febbraio 2026
    Guida sicura
    Poste italiane: a Sala Consilina arriva l’iniziativa “Guida sicura”
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
    Deteneva sostanza stupefacente e armi clandestine: un arresto nel salernitano
    10 Febbraio 2026
    Carabinieri Nas
    Controlli NAS tra Salerno e Piana del Sele: sospesi due ristoranti etnici, sequestrate 1,4 tonnellate di alimenti
    10 Febbraio 2026
    Salerno: gioco d’azzardo per agevolare organizzazioni mafiose, blitz all’alba
    10 Febbraio 2026
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Furti nel Cilento: beccato grazie alla videosorveglianza del comune di Castellabate

Il plauso del sindaco che annuncia: Presto nuove telecamere sul territorio

Comunicato Stampa
11/12/2023 11:04 PM
Condividi
Telecamere di videosorveglianza

Diverse le operazioni condotte dai Carabinieri che si sono concluse con successo nel nostro territorio. L’ultima è quella che ha portato all’arresto a Marcianise di un uomo ritenuto l’autore di diversi furti nel Cilento nei mesi scorsi, anche a Castellabate.

L’attività dei carabinieri

Un notevole lavoro investigativo portato avanti per diversi mesi dai Carabinieri della locale Stazione di Castellabate guidati dal Maresciallo Marco Cesa, coordinati dalla Compagnia di Agropoli a guida del Capitano Giuseppe Colella. Un grande successo  dopo mesi di indagini congiunte, diversi appostamenti anche fuori sede, grazie alla forte determinazione e abnegazione da parte dei militari.

Risultato ottenuto grazie anche alla forte sinergia e collaborazione con il Comando di Polizia Municipale a guida del Capitano Gennaro Malandrino, e del personale del Comune di Castellabate addetto alla videosorveglianza.

Leggi anche:

Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione

La Videosorveglianza

Alla luce di quanto accaduto, la videosorveglianza risulta essere strumento essenziale per la tutela della sicurezza e per l’attività investigativa. Il territorio di Castellabate continuerà a servirsi di videosorveglianza, come strumento a supporto delle forze dell’ordine, per essere sempre più sicuro e tranquillo per tutti tutto l’anno, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza. A breve saranno installate anche altre telecamere di ultima generazione per il controllo in maniera attiva e costante di tutto il nostro territorio.

Il commento

I complimenti spettano ai militari che hanno condotto questa indagine in modo brillante e, in generale, per tutto l’operato svolto soprattutto in estate per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica. 

“Un’operazione conclusasi con grande successo grazie alla certosina attività investigativa condotta dai Carabinieri di Castellabate a comando del Maresciallo Marco Cesa,  coordinati dal Comando di Agropoli a guida del Capitano Giuseppe Colella. Mi congratulo vivamente con loro per questo brillante risultato, ma soprattutto li ringrazio per il supporto e la collaborazione che offrono quotidianamente per rendere i nostri territori sempre più sicuri. Consapevoli dell’importanza della videosorveglianza sia come deterrente per la criminalità  che come strumento utile all’identificazione in corso di indagine, continueremo a rendere Castellabate sempre più videosorvegliata in maniera attiva, affinché possa essere più sicura e tranquilla per tutti, residenti e non, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso di persone” afferma il Sindaco Marco Rizzo. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.