Altri Sport

Feldi Eboli, il progetto rossoblù continua: rinnovo biennale per mister Luciano Antonelli

Nativo di Buenos Aires, l’allenatore argentino dopo i successi in Sudamerica è arrivato a Eboli con tanta passione, umiltà e voglia di stupire

Comunicato Stampa

8 Luglio 2025

Luciano Antonelli

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Luciano Nicolas Antonelli, conosciuto anche come “Figu”, sarà ancora l’allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2025/2026, dopo aver firmato un biennale che lo legherà alle volpi per altri 2 anni.

Nativo di Buenos Aires, l’allenatore argentino dopo i successi in Sudamerica è arrivato a Eboli con tanta passione, umiltà e voglia di stupire. Il suo atteggiamento positivo in campo e fuori dal parquet gli ha permesso subito di integrarsi nell’ambiente ebolitano disputando una stagione da assoluto protagonista. Secondo posto nella Regular Season (record per la Feldi), oltre 100 gol segnati dalla sua squadra (altro record per le volpi), semifinale Playoff Scudetto e, soprattutto, la vittoria della Coppa Italia 2025.

Una sinergia tra il mister argentino e l’ambiente ebolitano nata sin dai primi giorni:

“A livello umano mi sono state confermate le sensazioni che avevo avuto da lontano prima di venire qui. La Feldi è una società fatta di persone esigenti ma allo stesso tempo che capiscono le situazioni e mettono sempre davanti la parte umana, su tutti è il Presidente a essere in primis questo tipo di persona. Guardo al futuro con molta positività, l’obiettivo è essere sempre competitivi anche se cambieremo qualche giocatore. Vogliamo far crescere chi abbiamo in rosa e abbinare al loro fianco atleti che si integrino con la nostra idea di gioco, sono molto felice di essere qui e di continuare con questa società”.

VINCERE E CONVINCERE – Primo anno in Italia e primo trofeo. Mister Luciano Antonelli è entrato nell’Albo d’oro della Feldi Eboli:

“Non mi aspettavo di vincere subito, sicuramente sono arrivato qui con quell’idea ma farlo concretamente non era facile anche perchè non eravamo la squadra favorita ad inizio stagione. Questo successo mi ha dato molta fiducia nel mio lavoro e a livello personale, penso che sia stato un momento meraviglioso anche per la società che così è riuscita a chiudere il suo ‘triplete’ di trofei nazionali. Per me è un onore essere entrato nella storia della Feldi Eboli”.

Ma l’ambizione di ‘Figu’ non si ferma qui, se l’appetito vien mangiando il primo trofeo in rossoblù ha fatto crescere la voglia di successi del tecnico argentino:

Dobbiamo continuare con il lavoro fatto quest’anno, abbiamo messo delle buone basi e dobbiamo rinforzarle. Sicuramente lavorerò molto sul piano mentale e su quello tattico, ma le nostre caratteristiche di gioco non cambieranno con la squadra che farà dell’intensità e del dinamismo le sue armi migliori. Vogliamo continuare a giocar bene e divertire, sperando di vincere un nuovo titolo anche il prossimo anno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana, colpo a centrocampo: arriva De Boer

La Salernitana annuncia l’acquisto di Kees De Boer. L’ex Ternana si è legato alla causa granata fino al giugno 2027 con opzione di rinnovo automatica, legata al raggiungimento di obiettivi […]

Carmine Infante

08/07/2025

Feldi Eboli, il progetto rossoblù continua: rinnovo biennale per mister Luciano Antonelli

Nativo di Buenos Aires, l’allenatore argentino dopo i successi in Sudamerica è arrivato a Eboli con tanta passione, umiltà e voglia di stupire

Mercato Santa Maria: arriva anche la firma del difensore Stefano Di Genio

Tanta voglia di mettersi in gioco per il calciatore che, nella sua carriera, ha vestito per anni la maglia della Calpazio

Polisportiva Santa Maria: il primo colpo di mercato è Stefano Marrocco

Giocatore di assoluta esperienza e carisma, nel corso della sua carriera ha militato in squadre come Agropoli, Castel San Giorgio, Sapri, Salernum Baronissi

Tutto pronto per la finalissima tra Salerno Beach Soccer e Givova Città di Agropoli BS

La sfida è in programma sabato 12 luglio al B38 di Marina di Eboli

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Torna alla home