Un grave atto intimidatorio ai danni del sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana Alento Monte Stella, Michele Apolito. Due lettere anonime sono state recapitate all’amministratore cilentano: una presso la sede municipale e l’altra presso la sede dell’Ente montano a Laureana Cilento.
Entrambe le missive contenevano minacce; una di esse includeva anche un proiettile calibro 7,65, utilizzato principalmente dalla fine dell’Ottocento fino agli anni Ottanta del Novecento, considerato tra i più potenti per pistole semiautomatiche.
Le minacce a Michele Apolito
In una delle lettere era presente una frase che non lascia spazio a dubbi: «Stai facendo troppo il galletto alla Comunità Montana, stai attento che farai la fine di Angelo Vassallo». Questo sarebbe il contenuto di una delle missive.
Michele Apolito è apparso preoccupato per l’accaduto, anche perché alla Comunità Montana si stanno vivendo forti tensioni: prima le polemiche in seno all’assise, con una netta divisione; poi alcuni provvedimenti che hanno interessato i dipendenti.
All’indomani delle elezioni, Apolito aveva annunciato la volontà di dotarli di GPS per verificare la loro attività lavorativa; più di recente, ha adottato un provvedimento che impedisce ai dipendenti di ricoprire ruoli politico-amministrativi continuando a svolgere le loro mansioni presso l’Ente montano.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri della stazione di Torchiara.