• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Falsità ideologica per alterazione bilancio, assolto ex sindaco e altri imputati

Il processo partì dopo esposto della minoranza: a processo ex sindaco, ex revisore dei conti ed ex responsabile dell'ufficio tecnico

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Condividi
Controne

Sono stati assolti con formula piena l’ex sindaco di Controne Nicola Pastore, l’ex responsabile dell’Ufficio Tecnico, Umberto Pastore, e l’ex revisore dei conti dell’ente civico, Stefano Raeli. I fatti risalgono a circa dieci anni fa quando i tre furono accusati di concorso in falsità ideologica per alterazione del bilancio dell’ente civico.

La sentenza

La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico della prima sezione penale del Tribunale di Salerno, Domenico Diograzia.

Nel 2012, la minoranza consiliare denunciò alla Procura della Repubblica di Salerno il sindaco, il Rup e il revisore dei conti dell’epoca poiché presumeva che il bilancio fosse stato alterato mediante l’adozione e l’approvazione di presunte delibere fittizie che avrebbero aumentato le ore di straordinario di lavoro del Rup.

L’illecito sarebbe stato commesso, secondo l’accusa, con un’attestazione falsa da parte del revisore che confermava un residuo di circa 37mila euro per il Rup.

A causa di queste accuse gli indagati, difesi dall’avvocato cassazionista Pietro Fasano e Stefano Raeli, difeso dall’avv. Francesco Raeli, furono rinviati a giudizio per falso in bilancio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnicontrone
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Incidente ad Agropoli, auto finisce in dirupo

È successo ieri pomeriggio. Alcuni residenti hanno dato l'allarme. Per fortuna la…

Sabato Mele

Campagna: morto in un incidente sulla A2, lutto per la morte di Vincenzo Mele

L'uomo era molto conosciuto a Pontecagnano dove aveva una gioielleria. Aveva 45…

Letti ospedale

Sanità salernitana sotto accusa: infermieri e OSS impiegati negli uffici, rischio per le cure

"Questa situazione incide direttamente sul diritto alla salute dei cittadini e sulla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.