C’è attesa in Piazza della Repubblica per lo spettacolo a cura della scuola di danza New Latin Team – Mimamà Dance del Maestro Rosario Rocco che ancora una volta stupirá il pubblico che sarà quello delle grandi occasioni. Si torna dopo la pandemia e si coinvolgono grandi e piccoli. Il 6 luglio a partire dalle 20,30 lo spettacolo sarà assicurato.
“Tantissime volte ho immaginato questo momento, l’ho desiderato, sognato – racconta il Maestro Rocco – mi è mancato moltissimo e non nego però che in alcuni momenti avevo rinunciato all’idea. Ma l’amore per questo lavoro è stato più forte e con il supporto di tutti i genitori e dei miei ragazzi di sempre, insieme abbiamo deciso di rimetterci in gioco, rivivere questo sogno. e mostrare a tutti la gioia che ci trasmette la danza”.
“Non bastano parole per esprimere l’emozione che si prova – conclude il maestro – ma finalmente dopo 3 anni portare in scena il nostro spettacolo è una scommessa vinta prima con noi stessi”.
Sarà una grande emozione guardarli danzare per la performance particolare e per le abilità sportive che entrambi hanno acquisito negli anni.
Mariangela Correale di Sarno, atleta nazionale italiana paralimpica FIDS finalistica campionati europei 2022 a Praga dove lo scorso ottobre ha conquistato il quarto posto nel Freestyle. Campionessa in carica dal 2015, Mariangela balla in carrozzina.
I due atleti paralimpici appartengono alla ASD Gabry Dance di Poggiomarino e sono seguiti dal tecnico federale FIDS Gabriele Petroso, che oltre ad insegnare ai ragazzi normodotati pratica e insegna anche danze paralimpiche
Il maestro Petroso è autore del libro “Superare le barriere a passo di danza” e si occupa di formazione dei tecnici MIDAS in tutta Italia e favorisce progetti con grandi istituzioni quali l’Università per quanto riguarda la danza paralimpica, promuove eventi ed appuntamenti sportivi per dare lustro e vigore ad una disciplina ancora poco praticata.
Gli allievi del Maestro Rosario Rocco, intanto, sono super emozionati e tornano a calcare le scene dopo settimane di duro allenamento e pratiche sportive studiate nei dettagli.