• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Don Mario Pacifici in visita a Caggiano per raccontare il grande lavoro svolto dai missionari in Malawi | FOTO

Con la visita al centro di accoglienza "Padre Serafino Carucci" si è conclusa l'intensa due giorni a Caggiano del missionario in Malawi don Mario Pacifici

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Condividi

Con la visita al centro di accoglienza “Padre Serafino Carucci” si è conclusa l’intensa due giorni a Caggiano del missionario in Malawi don Mario Pacifici e i suoi collaboratori organizzata dal parroco di Caggiano, don Angelomaria Adesso. Nel corso della serata finale, grande spettacolo musicale di alcuni membri dell’“Alleluia Band”, gruppo musicale africano che collabora con il cantautore Zucchero Fornaciari.

Giorni intensi di condivisione

Don Mario e il suo gruppo, inoltre, hanno fatto visita all’istituto comprensivo di Caggiano, coinvolgendo i bambini e bambine in canti e balli trascinanti e nel contempo spiegando il grande lavoro svolto dai missionari in una terra estremamente povera ma ricca di umanità. Doverosa la visita allo stabilimento della Comaca, artefice nel 2013 insieme a tutta la comunità di Caggiano del dono di un trattore alla missione di Balaka (Malawi) utilizzato tutt’oggi sia come trasporto merci, sia come autobus, ambulanza, auto degli sposi.

Il commento

“Ringraziamo Don Mario, ha dichiarato il sindaco Modesto Lamattina, per questi splendidi due giorni trascorsi nella nostra comunità, con l’impegno di rivederci ad agosto.

Leggi anche:

Sanità a sud di Salerno: il report Agenas tra le performance di Polla e le criticità di Vallo e Sapri
TAG:caggianovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani

Fiamme in un'abitazione a Galdo di Pollica: a fuoco la canna fumaria.…

Nello Amato

“Storia della Fiera di Cannalonga”: a Novi Velia la presentazione del saggio di Aniello Amato

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre alle ore 18:00

Roccadaspide, incidente sulla SS166 degli Alburni: due feriti

Causa del sinistro, probabilmente, un animale, un gatto randagio. Coinvolto anche un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.