Presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro si sono tenute le elezioni per scegliere il delegato che rappresenterà il Foro al XXXVI Congresso Nazionale Forense, in programma a Torino dal 16 al 18 ottobre 2025. A contendersi l’incarico sono stati l’avv. Michele Aldinio e l’avv. Erminio Cioffi.
L’esito del voto ha premiato con un ampio margine l’avv. Aldinio, che ha ottenuto 143 preferenze su 158 votanti, mentre l’avv. Cioffi si è fermato a 11 voti. Un risultato definito da molti “a valanga”, che conferma l’unità e la compattezza del Foro di Lagonegro attorno al suo rappresentante. L’avv. Aldinio sarà ora chiamato a portare al Congresso le istanze del territorio e a lavorare in sinergia con il Presidente del COA, avv. Vincenzo Bonafine, nella promozione delle priorità dell’Ordine a livello nazionale.
Tra i temi principali che il COA intende porre all’attenzione dei colleghi e delle istituzioni, vi è la proposta di inserire tra gli argomenti congressuali la discussione sul testo di riforma dell’ordinamento forense, con l’obiettivo di avviare un confronto costruttivo su possibili modifiche e aggiornamenti. Il Consiglio dell’Ordine ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli iscritti che hanno partecipato al voto, sottolineando il valore della partecipazione democratica e rinnovando l’impegno a rappresentare con responsabilità e determinazione la comunità forense di Lagonegro.