• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 5 Settembre 2025
Condividi
Auto carabinieri

Non si ferma l’ondata di furti e tentativi di intrusione che da giorni sta interessando il territorio comunale di Casal Velino. La scorsa sera la quiete dei residenti è stata nuovamente turbata da due episodi distinti che hanno alimentato la preoccupazione della comunità.

I colpi

Intorno alle 22:00, in località Costa D’Alberi, ad Acquavella, ignoti hanno cercato di introdursi in una villetta mentre i proprietari si trovavano all’interno. Accortisi di presenze sospette, gli abitanti sono riusciti a mettere in fuga i malviventi. Un paio d’ore prima, alle 20:00 circa, un episodio analogo si sarebbe verificato in un’abitazione di località Starze, sempre ad Acquavella.

Gli ultimi episodi si aggiungono a un furto e a un tentato furto avvenuti nei giorni precedenti. In quel caso i ladri erano riusciti ad agire approfittando dell’assenza dei proprietari.

Leggi anche:

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani

Indagini in corso

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le attività di accertamento. Intanto cresce la paura tra i residenti, già provati da una serie di episodi ravvicinati che hanno messo sotto pressione le frazioni di Acquavella e Bivio.

TAG:casal velinoCilentofurti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberto Mutalipassi

Agropoli, inquinamento ambientale: firmata ordinanza per il contenimento delle emissioni di PM 10

Il provvedimento sindacale stabilisce il divieto per qualsiasi tipologia di combustione all'aperto,…

Sant'Adelaide

Almanacco del 16 dicembre: oggi è Sant’Adelaide. Scopri eventi, ricorrenze e programmi tv sul Canale 79

Accadde oggi, 16 dicembre: dal Boston Tea Party alla fondazione del Milan.…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.