Non si ferma l’ondata di furti e tentativi di intrusione che da giorni sta interessando il territorio comunale di Casal Velino. La scorsa sera la quiete dei residenti è stata nuovamente turbata da due episodi distinti che hanno alimentato la preoccupazione della comunità.
I colpi
Intorno alle 22:00, in località Costa D’Alberi, ad Acquavella, ignoti hanno cercato di introdursi in una villetta mentre i proprietari si trovavano all’interno. Accortisi di presenze sospette, gli abitanti sono riusciti a mettere in fuga i malviventi. Un paio d’ore prima, alle 20:00 circa, un episodio analogo si sarebbe verificato in un’abitazione di località Starze, sempre ad Acquavella.
Gli ultimi episodi si aggiungono a un furto e a un tentato furto avvenuti nei giorni precedenti. In quel caso i ladri erano riusciti ad agire approfittando dell’assenza dei proprietari.
Indagini in corso
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le attività di accertamento. Intanto cresce la paura tra i residenti, già provati da una serie di episodi ravvicinati che hanno messo sotto pressione le frazioni di Acquavella e Bivio.