Oltre mezzo milioni di visualizzazioni sui social in meno di una settimana. È diventato virale il carro allegorico dedicato a Gigi D’Agostino che ha sfilato al Carnevale di Agropoli. A realizzare l’opera in cartapesta Simone Benincasa e Vincenzo Picariello che hanno scelto di fare una dedica al loro idolo che proprio qualche giorno fa, in occasione del Festival di Sanremo, è tornato ad esibirsi in pubblico dopo una lunga malattia.
L’omaggio del carro allegorico, quindi, assume un significato ancor più importante nell’anno del ritorno di Gigi Dag. Ma non solo: il famoso dj, infatti, è originario proprio del Cilento, di Prignano, dove la sua famiglia vive tutt’ora.
Il pubblico agropolese ha apprezzato la scelta di dedicargli un carro, così come quello dei social considerato che i video hanno spopolato online.
L’opera è stata realizzata in appena un mese dai due giovani agropolesi che hanno fatto una vera e propria corsa contro il tempo per riuscire a terminarlo in tempo per la prima sfilata di Carnevale. Domani (domenica 18 febbraio) si replica con un secondo corteo in cui saranno protagonisti i carri allegorici che transitando per via Pio X raggiungeranno il centro cittadino.