Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
    Incendio a Sant’Arsenio, il ringraziamento di Infravie: “Grazie a chi ci ha sostenuto, ora ripartiamo”
    13 Maggio 2026
    Orria Municipio
    Orria, il nuovo volto della Casa Comunale: efficienza e innovazione nel cuore del Cilento
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
    Comandante Vigili, Agropoli
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emessi due Daspo urbano in località Laura
    13 Maggio 2026
    Capaccio Paestum, furto al “Chiosco di Zia Giò”: malviventi sfondano una finestra e portano via soldi e oggetti
    12 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Capaccio Paestum: svelato il ricco programma degli eventi natalizi

L'avvio ufficiale delle festività è previsto per domenica 7 dicembre con l'accensione dell'albero di Natale

Comunicato Stampa
01/12/2025 11:23 AM
Condividi
Natale luci

L’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Gaetano Paolino, ha definito il calendario degli eventi natalizi in programma dal 7 dicembre al 6 gennaio. Il cartellone, realizzato in collaborazione con associazioni locali, parrocchie e realtà culturali del territorio, coinvolge tutte le contrade e punta a valorizzare la magia del Natale attraverso momenti di condivisione, spettacolo e tradizione dedicati a grandi e piccoli.

Il commento

“Abbiamo voluto proporre un Natale diffuso, che coinvolga tutte le comunità del nostro territorio – sottolinea il sindaco Gaetano Paolino – un calendario ricco di tradizioni, musica, cultura e iniziative per famiglie, con l’obiettivo di far vivere Capaccio Paestum in un clima di festa e comunità”.

Il programma degli eventi

L’avvio ufficiale delle festività è previsto per domenica 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale a Spinazzo, cui seguirà l’8 dicembre una giornata all’insegna di bolle e magia in piazza Tempone, al Capoluogo. Nel centro urbano di Capaccio Scalo sarà inaugurato il villaggio natalizio in Piazza Santini e verranno accese le luminarie artistiche che illumineranno vie, edifici e piazze.

Il programma proseguirà con una fitta serie di appuntamenti che include concerti, parate, laboratori, tombolate e l’esposizione dei presepi artigianali al NEXT (ex Tabacchificio), visitabile dal 23 dicembre al 7 gennaio. Intanto è stato già pubblicato l’avviso esplorativo per raccogliere manifestazioni d’interesse relative al tradizionale Concerto di Capodanno, che si terrà il 31 dicembre in Piazza Santini.

Il calendario proseguirà con il concerto gospel dei Lions Clubs International alla Basilica Paleocristiana il 18 dicembre, seguito il 19 dicembre dal Concerto di Natale nella stessa suggestiva cornice. Il 20 dicembre il Borgo Nuovo ospiterà l’evento “Incanto a Borgo Nuovo”, accompagnato da una tombolata comunitaria. Il 21 dicembre la chiesa di Santa Maria Assunta alla Licinella sarà teatro dell’appuntamento “Armonie sotto l’albero”, mentre a Capaccio Scalo le strade si animeranno con la Merry Christmas Parade. La Licinella tornerà protagonista il 22 dicembre con il Festival “A Licinella”.

Un calendario ricco per grandi e piccini

Il 26 dicembre, nella Piazzetta della Basilica, si terrà il concerto “La sera dei miracoli”, mentre il 28 dicembre il NEXT accoglierà il concerto di Michele Ricciardi e, nello stesso giorno, al Capoluogo, si svolgerà la tradizionale Passeggiata di Natale con gli artisti folcloristici e gli zampognari. Il 30 dicembre il NEXT ospiterà un nuovo concerto gospel; il 3 gennaio sarà invece dedicato ai più piccoli, con lo spettacolo “Fiabe – La Macchina dei Sogni” accompagnato da un laboratorio creativo. Sempre il 3 gennaio, all’Hotel Ariston, si terrà la tombolata unificata.

Il 5 gennaio a Spinazzo avrà luogo la tombolata “La Rinascita”, mentre il 6 gennaio la Befana arriverà in camper in Piazza Santini e, come da tradizione, raggiungerà poi il Capoluogo a cavallo della sua scopa, portando doni e racconti ai bambini. Nella stessa giornata, a Sala Erika di Capaccio Scalo, si svolgerà la tombola sociale. Per tutto il periodo natalizio, inoltre, al NEXT sarà possibile visitare il percorso artigianale “Il presepe: dalla Genesi alla Tradizione”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.