Continua l’ondata di furti che sta colpendo alcune località cilentane. Le ultime segnalazioni ad Agropoli e Capaccio Paestum.
Nel primo caso un uomo è riuscito ad accedere in una abitazione di via Matilde Serao nella tarda mattinata di oggi. Stando alle ricostruzione il ladro, a volto scoperto, si sarebbe intrufolato in un appartamento del primo piano tramite una finestra, quindi avrebbe portato via anelli e bracciali.
La scoperta è stata fatta dai proprietari che hanno lanciato l’allarme e rivolgono un appello affinché si possa individuare l’uomo e recuperare la refurtiva non solo per il loro valore economico ma soprattutto per il forte legame affettivo verso quei monili.
Dopo le numerose segnalazioni da Via Cafasso, della scorsa settimana, ora sembra invece che la banda di malviventi che sta agendo a Capaccio Paestum abbia messo nel mirino la località Laura.
Nella scorsa notte ben due i tentativi di furto in Via dei Gladioli, con i cittadini che hanno espresso la loro rabbia e frustrazione attraverso i social: “Vorrei evidenziare una situazione che è arrivata al limite in questo periodo ogni notte c è un furto o un tentato furto nelle case a zona Laura. Ormai di notte non si dorme più tra scassi di auto. Queste persone che cercano di entrare in casa, noi residenti non dormiamo per paura. Ci sentiamo impotenti e spero che chi di competenza si renda conto e cerchi di mobilitarsi“.
Cresce quindi sempre di più la preoccupazione dei residenti e di chi ha scelto il Comune capaccese per godersi qualche giorno di vacanza.
La richiesta è chiara, ovvero di intensificare i controlli durante tutto l’arco della giornata, soprattutto in questo periodo dell’anno.
Nella stessa contrada Laura nell’ultimo mese sono stati molteplici anche i furti di autovetture, Fiat 500 e Fiat Panda su tutte, sul lungomare.