• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio: cittadino extracomunitario deferito per uso di documenti falsi

Nei guai un 59enne indiano residente ad Agropoli

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 22 Agosto 2025
Condividi

Un cittadino extracomunitario è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale commessa da privato in autorizzazione amministrativa, ai sensi dell’articolo 482 in combinato disposto con l’articolo 477 del Codice Penale. L’episodio si è verificato presso il Comando di Capaccio Paestum dove l’uomo si era recato per esibire documentazione relativa al pagamento di un verbale.

I controlli

Durante le verifiche di rito, gli agenti hanno riscontrato che tra i documenti presentati figurava una patente internazionale di guida risultata essere un documento privo di validità legale, idoneo a trarre in inganno la generalità delle persone. L’oggetto, secondo quanto emerso dalle indagini, era stato acquistato su siti web già noti alle forze dell’ordine per la diffusione di materiale contraffatto.

Il soggetto, S.S., 59 anni, di nazionalità indiana, è regolarmente soggiornante in Italia, ad Agropoli, con permesso di lungo periodo. Nonostante la regolarità della sua posizione in materia di immigrazione, l’esibizione del documento falso ha comportato il deferimento per reati legati alla falsificazione di atti amministrativi.

L’operazione condotta dagli agenti è stata di notevole spessore investigativo.

TAG:capaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sosto e Palmieri

Roscigno digitalizza la sanità, nasce “Urbis Data”: ecco il progetto pilota con l’Asl Salerno

“Urbis Data”, una piattaforma tecnologica di nuova generazione pensata per integrare dati…

Roberto Fico

Roberto Fico lancia la sua lista civica: c’è anche Vincenzo Speranza, ex sindaco di Laurito

Roberto Fico lancia la lista civica "Roberto Fico Presidente" per le elezioni…

Carabinieri Agropoli

Agropoli, rubava zaino sulla spiaggia del lungomare: arrestato 49enne

Durante un servizio di controllo, i militari hanno sorpreso l'arrestato nel momento…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.