Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste Italiane
    Poste Italiane: riaprono gli uffici postali di Roccadaspide, Monte San Giacomo, San Pietro al Tanagro e Valva, arrivano i servizi Polis
    10 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana, cedimento del piano viabile: stop al traffico. Ecco i percorsi alternativi
    10 Giugno 2026
    Agropoli, yatch in rada
    Agropoli: in rada arrivano i super yacht Emerald Sakara e Checkmate
    10 Giugno 2026
    Castellabate, panorama
    Castellabate: adottato il nuovo piano di utilizzazione delle aree demaniali (PAD)
    10 Giugno 2026
    Antonio Iannone
    Frecce Milano-Sapri cancellate, Iannone (FdI): «È la Regione Campania che non paga più il servizio»
    10 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Botti
    Blitz a Salerno: la Polizia sequestra oltre 100 ordigni artigianali e materiale pirotecnico illegale
    10 Giugno 2026
    Polizia
    Violenza di genere a Salerno: ammonimenti del Questore aumentati del 110%. L’importanza della prevenzione e dell’ascolto
    10 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Montano Antilia: sequestrato capannone abusivo in area vincolata, cinque indagati
    10 Giugno 2026
    Paura a Torraca, divampa incendio in un capannone: caschi rossi in azione
    9 Giugno 2026
    Paura tra Roccadaspide e Monteforte a causa di un incidente. Quattro persone coinvolte
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

“Bimbimbici” a Palinuro: una pedalata ecologica per grandi e piccini, ecco come partecipare

L'appuntamento è per domenica 18 maggio, ecco le info utili per partecipare

Roberta Foccillo
02/05/2025 12:01 PM
Condividi
Palinuro, Bimbimbici

Tutto pronto per la nuova edizione di Bimbimbici a Palinuro, l’evento su due ruote dedicato ai più piccoli e al futuro del pianeta. Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa torna con ancora più entusiasmo, con un messaggio chiaro e urgente: il cambiamento inizia dai pedali.

L’appuntamento

L’appuntamento è fissato per domenica 18 maggio all’Arco Naturale, nei pressi della foce del Mingardo, da dove partirà una pedalata collettiva lungo la pista ciclabile immersa nel cuore del Cilento. Ad attendere bambini e famiglie, un percorso tra natura, aria pulita e paesaggi mozzafiato che culminerà in Piazza Virgilio con giochi, animazione, musica e tante sorprese.

Bimbimbici 2025 rientra in un più ampio progetto volto alla mobilità sostenibile. Durante la giornata i bambini parteciperanno al progetto Bicibus, sperimentando il tragitto casa-scuola in bicicletta, insieme e in sicurezza. Un modo per riscoprire il piacere del movimento lento, condiviso e rispettoso dell’ambiente.

Il commento

«Vogliamo che i nostri centri abitati diventino più vivibili e sicuri, soprattutto per i più piccoli – spiegano gli organizzatori –. Ogni pedalata è un piccolo passo verso città più verdi e a misura di bambino». L’iniziativa è promossa dal Comune di Centola, in collaborazione con Fiab Camerota, Cilento in Bici e la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB), che sostiene l’evento su scala nazionale.

Come partecipare

Per partecipare serve possedere una bici e di un casco, oppure usufruire gratuitamente delle dotazioni messe a disposizione dall’organizzazione. L’unico requisito richiesto? Portare con sé entusiasmo, curiosità e tanta voglia di pedalare.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.