• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Asl Salerno: tutto pronto per la presentazione del Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute

Asl Salerno: tutto pronto per la presentazione del Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2023-24

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Settembre 2023
Condividi
Asl Salerno

Il Catalogo, predisposto annualmente dalla U.O.S.D. Promozione della Salute Asl Salerno, diretta dalla Dott.ssa Rosamaria Zampetti, illustra l’offerta formativa ed educativa che l’Asl Salerno mette adisposizione delle scuole e delle comunità del territorio per promuovere il benessere e salute nei giovani, sviluppando in loro competenze, senso di responsabilità, partecipazione e consapevolezza nelle scelte di vita. Il documento, nella sua edizione 2022/2023, si suddivide in 3 grandi Aree tematiche.

Ecco le aree tematiche

Comunità attive ed ecosostenibili; Cittadini Consapevoli e resilienti; Benessere a Scuola. I 23 Programmi educativi/formativi in esse contenuti trattano tematiche di stretta rilevanza sociale e sanitaria: dall’importanza della salute psico-fisica (fragilità-gestione delle emozioni e della rabbia) ai comportamenti (dipendenze, violenza individuale e di gruppo, sicurezza stradale), dall’ambiente(rapporto uomo-animale-ambiente) all’educazione alimentare (contrasto all’obesità/sovrappeso in età scolare), fino allo stare insieme a scuola (benessere degli adolescenti, gestione dell’alunno con patologie croniche/rare).

La Promozione della Salute come punto di riferimento, vediamo perchè

Tematiche delicate ed attuali, sulle quali la U.O.S.D. Promozione della Salute intende proporsi come punto di riferimento per molteplici Istituzioni e Agenzie: scuole, enti locali, organismi sociali, università, soggetti del no profit, associazioni, ecc. Gli argomenti compresi nel catalogo sono sviluppati e trattati attraverso attività di sensibilizzazione, comunicazione, counselling e interventi educativi/formativi, finalizzati a favorire scelte consapevoli e responsabili per rafforzare la salute e il benessere dei cittadini.

Leggi anche:

Asl Salerno, mancata valorizzazione del personale interno: la denuncia della CISL FP Salerno
TAG:asl salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Incidente a Santa Cecilia, tre feriti. Coinvolta anche una bambina

Scontro tra un’auto e una bicicletta elettrica con motore modificato

Agropoli: presentato il bilancio del 1° anno dell’ambulatorio solidale “S. Giuseppe Moscati”

Medici, infermieri e professionisti hanno messo gratuitamente a disposizione competenze e tempo,…

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 12 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.