Cronaca

Ancora un incidente a Salerno, donna investita. Il racconto dell’accaduto

Ieri un incidente nel quartiere Torrione, donna investita. Per fortuna le sue condizioni non sono particolarmente gravi

Redazione Infocilento

4 Marzo 2023

Ambulanza

Ieri, nel quartiere di Torrione a Salerno, si è verificato un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. Una donna è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada nei pressi della chiesa di Santa Croce, in via Abella Salernitana.

InfoCilento - Canale 79

I soccorsi e lo stato di salute della donna

Sul posto è giunta prontamente un’ambulanza del 118, che ha trasportato la malcapitata al pronto soccorso del “Ruggi d’Aragona”. Qui è stata presa in cura dai medici a causa delle contusioni e dei traumi riportati in seguito all’impatto con la vettura. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono gravi e si spera che si riprenda presto.

Un incidente che fa riflettere sulla sicurezza stradale

Questo incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi, ci fa riflettere sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione quando si è al volante. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti, al fine di evitare tragedie e incidenti come quello accaduto ieri a Torrione.

Purtroppo a Salerno nelle ultime settimane si sono registrati diversi incidenti stradali, anche mortali. Ecco perché l’amministrazione comunale si è messa in moto per garantire maggiore sicurezza attraverso limitazioni alla velocità ed altre iniziative finalizzate a prevenire sinistri sulle strade, anche urbane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Eboli, incidente in via Gonzaga. Scontro auto – moto

È successo questa mattina, ferita una persona

Salerno, dopo 8 mesi di lavori riapre la Metropolitana Leggera: verso il collegamento diretto con l’Aeroporto

I lavori, avviati il 1° febbraio 2025, hanno riguardato il prolungamento del sottopasso pedonale fino al binario 8, ora destinato all’uso commerciale

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Villammare: sospesa la patria potestà del papà di Pietro, bimbo in coma: nominato un tutore

Sospesa la responsabilità genitoriale ai genitori del piccolo Pietro, bimbo di 11 mesi in coma. Un tutore nominato per lui e il fratellino

Tragedia sull’A30: morto il 38enne rimasto gravemente ferito nell’incidente

Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, l'uomo è deceduto presso l'ospedale di Nocera

Motociclista travolto da un’auto pirata. Paura a Campagna

È successo questa mattina, caccia al responsabile. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine

Erika Di Lucia

27/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

Anche i vescovi salernitani al meeting su aree interne: «No al suicidio assistito delle comunità»

Vescovi e amministratori si uniscono a Benevento contro lo spopolamento. La Cei e l'arcivescovo Accrocca criticano il Piano strategico nazionale.

Luisa Monaco

27/08/2025

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Incidente a Sala Consilina: scontro auto-moto

Ad avere la peggio il motociclista, trasportato, d'urgenza, al Curto di Polla

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Torna alla home