• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 24 Agosto 2025
Condividi
Incendio Agnone Cilento

Non si placa l’allarme incendi nel Cilento ed anche nella giornata di domenica 24 agosto non sono mancati problemi. Fiamme ad Agnone Cilento, nel comune di Montecorice, in località Punta Capitello.

Incendio ad Agnone Cilento, complesso lo spegnimento

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio, originate probabilmente a ridosso della strada per poi estendersi all’intero fronte collinare. Ettari di vegetazione distrutti.

Sul posto due squadre anticendio della Comunità Montana Alento – Monte Stella che hanno avviato i primi interventi di spegnimento e messa in sicurezza. Considerata l’estensione del fuoco e la complessità nel raggiungere alcune aree è stato necessario anche l’intervento di un elicottero dell’antincendio regionale.

Leggi anche:

Il maltempo concede una tregua: scia di disagi dalla Piana del Sele al Cilento

Anche in questo caso il rogo potrebbe essere di origine dolosa.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agnone cilentoCilentoincendio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno, il possibile ritorno di De Luca sindaco: «Può essere una possibilità»

Vincenzo De Luca non esclude il ritorno a sindaco di Salerno. Ipotesi…

Alessandra Pazzanese

Tg InfoCilento 27 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Rosario Pirrone

«Ho fallito come sindaco, vi lascio nelle mani di Pepoli e Stanziola», lettera fake del sindaco Pirrone

Una lettera falsa attribuita al sindaco Rosario Pirrone circola in paese da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.