Di Arnould de Vuez
Il 27 aprile è una giornata ricca di storia, sport e cultura. Da eventi architettonici iconici alla politica, passando per il mondo dello spettacolo e dello sport, questa data ci offre un viaggio tra memoria e celebrazione.
1840: Viene posta la prima pietra del Palazzo di Westminster – Dopo l’incendio che distrusse gran parte del precedente edificio, Londra avviò la ricostruzione della sede del Parlamento, che oggi è uno dei simboli più riconoscibili della città.
1957: Riccardo Iacona – Giornalista italiano noto per le sue inchieste televisive, sempre caratterizzate da un forte coinvolgimento personale.
1942: Vittorio Cecchi Gori – Imprenditore e produttore cinematografico, protagonista delle cronache italiane per la sua influenza nel mondo dello spettacolo e dello sport.
1950: Paolo Pulici – Ex calciatore e allenatore, storico attaccante del Torino, di cui è uno dei migliori marcatori di sempre.
1937: Antonio Gramsci – Intellettuale e politico italiano, cofondatore del Partito Comunista Italiano e pensatore tra i più influenti del Novecento.
2014: Vujadin Boskov – Ex calciatore e allenatore serbo, che ha lasciato un’importante impronta nel calcio italiano.