Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tar Salerno
    Impianto fotovoltaico a Padula: il Tar annulla il parere negativo del Comune
    23 Giugno 2026
    “Bentornati al Sud” ad Agropoli: via alle riprese con Bisio e Siani, ecco dove
    23 Giugno 2026
    Lavori stazione di Buccino
    Linea Battipaglia-Potenza, addio alle fermate a Buccino: esplode la protesta dei pendolari
    23 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno: De Luca segnala caos prenotazioni e ticket all’ospedale Ruggi, scoppia la polemica
    23 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli, scontro con il Comitato, il presidente Luongo: «rispettate i sindaci»
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ascea, tentato furto in un’attività del corso: la denuncia social dei titolari
    23 Giugno 2026
    Incidente a Casal Velino: scontro tra auto e scooter sulla Pedemontana, c’è un ferito
    23 Giugno 2026
    Polizia
    Maxi sequestro sull’A2: hashish per oltre 400mila euro nascosto in auto, un arresto a Sala Consilina
    23 Giugno 2026
    Guardia di Finanza
    Reddito di cittadinanza, maxi frode da 43 milioni: oltre 3.300 furbetti. Contestazioni anche in Campania
    23 Giugno 2026
    Alessio Mazzaro
    Fondi regionali per l’agricoltura, disposto il processo per un giovane imprenditore di Roccadaspide
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, lo scontro politico accende il Cilento: tra accuse di populismo e dati storici
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
    Serie D: entra nel vivo il mercato della Gelbison
    22 Giugno 2026
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Almanacco

Almanacco del 24 Marzo

Oggi si festeggia Santa Caterina di Svezia (Religiosa)

Fiorenza Di Palma
24/03/2025 7:03 AM
Condividi
Santa Caterina di Svezia

Il 24 marzo è una data che ricorda eventi storici significativi e grandi personalità. Ecco l’almanacco per questa giornata

Santi del Giorno

  • Beato Diego Giuseppe da Cadice (Sacerdote Cappuccino)
  • Santi Timolao, Dionigi, Pauside, Alessandro, Romolo e Alessandro (Martiri)
  • Santa Caterina di Svezia (Religiosa)
  • San Bernolfo (Martire venerato a Mondovì)
  • San Secondino (Martire in Mauritania)
  • San Severo di Catania (Vescovo)

Accadde Oggi

2004: Nasce il portale Comuni-Italiani.it. Ideato per promuovere e valorizzare le realtà locali italiane, Comuni-Italiani.it è un progetto editoriale innovativo che offre informazioni sulle città, i paesi e i territori italiani. Una piattaforma che unisce tradizione e tecnologia.

1944: Eccidio delle Fosse Ardeatine. Uno dei massacri più atroci della Seconda guerra mondiale, compiuto dai nazisti a Roma, in cui persero la vita 335 cittadini italiani. È considerato un simbolo della barbarie dell’occupazione nazista.

Nati in Questo Giorno

1926: Dario Fo. Drammaturgo, attore e regista, Dario Fo è stato uno dei più importanti innovatori del teatro italiano. Nato a Sangiano, Varese, ha vinto il Premio Nobel per la letteratura nel 1997, celebrando il suo impegno nell’arte e nella cultura.

1874: Luigi Einaudi. Economista e politico, Einaudi fu il secondo presidente della Repubblica Italiana e una figura chiave nella costruzione della democrazia del Paese. Nato a Carrù, Cuneo, la sua eredità culturale e politica è ancora attuale.

1874: Harry Houdini. Nato come Ehrich Weiss in Ungheria, Houdini è il più celebre illusionista ed escapologo della storia. Nessuna camicia di forza, catena o baule poteva fermarlo, conquistando il pubblico con spettacoli mozzafiato.

Nati… Sportivi

1978: Chiara Cainero. Nata a Udine, Cainero è una tiratrice italiana di tiro a volo, specializzata nello skeet. Ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, è diventata la prima italiana a conquistare l’oro in questa disciplina.

Scomparsi Oggi

1969: Renato Cesarini. Nato a Senigallia, Ancona, Cesarini fu un calciatore e allenatore apprezzato. In Italia giocò nella Juventus dal 1929 al 1935, diventando una figura chiave del calcio italiano dell’epoca.

2016: Johan Cruijff. Nato ad Amsterdam, Cruijff è considerato uno dei migliori calciatori della storia. Leader del “calcio totale”, ha rivoluzionato il mondo del calcio sia come giocatore che come allenatore, lasciando un’eredità indelebile.

2012: Vigor Bovolenta. Pallavolista italiano, noto per la sua altezza (202 cm) e il suo talento in campo. Nato a Contarina, Rovigo, ha giocato con la Nazionale italiana, contribuendo a numerosi successi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.