Ad image
Attualità

Rifiuti abbandonati nel verde ad Agropoli, cittadino affigge cartello: “Sei un pezzo di m…”

Carmela Di Marco

24 Marzo 2019

Ancora rifiuti abbandonati nel verde ad Agropoli. L’ultima segnalazione dalla suggestiva strada panoramica che collega Trentova con il porto. Ignoti hanno abbandonato degli scarti edili a margine della carreggiata proprio nei pressi dello scoglio di Trentova. Un gesto che non è passato inosservato e così un cittadino ha pensato bene di rispondere, con toni anche poco pacati.

Un cartello è stato affisso proprio a ridosso del luogo dove sono stati abbandonati mattoni, cartongesso, cartoni ed altra spazzatura. “Sei un pezzo di m… rovini il paese”, si legge. Chissà che il messaggio non serva a far ravvedere l’incivile autore del gesto.

Purtroppo troppo spesso c’è chi getta via indiscriminatamente rifiuti d’ogni genere deturpando il verde e il paesaggio. E’ poi il Comune a dover intervenire per la bonifica dei luoghi con costi a carico della comunità.

Nei giorni scorsi l’Unione dei Comuni Alto Cilento per conto del Comune di Agropoli ha affidato alla Sarim il compito di provvedere alla rimozione dei rifiuti abbandonati (leggi qui).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home