Il Comune di Camerota ha aperto le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico destinato all’anno scolastico 2025/2026. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel comune. Le famiglie interessate hanno tempo fino al 1° settembre 2025 per presentare la propria domanda.
La procedura di iscrizione avviene esclusivamente online tramite il portale SiMeal, accessibile direttamente all’indirizzo (clicca qui). Non saranno accettate richieste presentate con altre modalità. È fondamentale rispettare la scadenza del 1° settembre 2025, in quanto i posti disponibili sono limitati e l’assegnazione avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande.
Le tariffe del servizio di trasporto scolastico sono determinate in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare richiedente. Sono previste specifiche condizioni di esenzione dal pagamento.
L’esenzione totale è applicabile nei casi di “mancata formazione classe” o per gli studenti con disabilità certifica dalla Legge 104/92.
Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni in merito alle iscrizioni, le famiglie possono contattare il numero di telefono 0974 935178.