Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste Italiane
    Uffici postali a Battipaglia, scatta la rimodulazione estiva: il calendario delle chiusure tra luglio e agosto
    30 Giugno 2026
    Giorgio Mango
    Giorgio Mango si qualifica ai campionati italiani seniores: il nuotatore di Atena Lucana brilla negli Stati Uniti
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela, Corleto Monforte si mobilita: il piano del sindaco Ferraro per accogliere gli sfollati
    30 Giugno 2026
    Luci di Natale
    Agropoli e Castellabate fanno rete: pronto il piano da 220mila euro per il “Natale delle Meraviglie”
    30 Giugno 2026
    Terremoto Venezuela
    Terremoto in Venezuela, da Pertosa parte la raccolta di aiuti umanitari
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Redazione Infocilento
17/04/2025 9:00 AM
Condividi
Carabinieri Agropoli

“L’auto di suo marito è stata utilizzata per commettere una rapina. Dobbiamo controllare che l’oro che ha in casa non corrisponda al bottino.” Questo, più o meno, il senso di una telefonata ricevuta ieri mattina da una donna di Agropoli, residente in una traversa di via Pio X.

Il colpo

Il malfattore ha contattato un’anziana, presentandosi come un carabiniere. Con tono deciso, ha affermato che l’auto del marito della donna, di cui conosceva perfettamente il nome, così come quello della signora, era stata usata per compiere una rapina in una gioielleria di Capaccio Paestum. A quel punto, l’uomo ha richiesto alla vittima di raccogliere tutti i suoi gioielli presenti in casa, poiché un presunto carabiniere sarebbe arrivato a breve per verificare che non fossero il bottino del fantomatico colpo appena avvenuto.

La donna, intimorita dall’accaduto e dalle precise informazioni che l’uomo al telefono aveva sulla sua famiglia e sull’auto del marito, ha preparato i propri preziosi, inclusi alcuni monili appartenenti alla nipote, e li ha consegnati all’uomo che si è presentato sotto casa. Quest’ultimo si è poi allontanato, affermando che avrebbe portato gli oggetti in caserma. Dopo poco, la donna ha iniziato a sospettare dell’accaduto, ma ormai il malvivente si era già dileguato, con un bottino di circa 5000 euro.

Indagini in corso

I carabinieri della compagnia di Agropoli sono stati subito informati del caso e hanno avviato le indagini. In breve tempo, gli uomini guidati dal capitano Giuseppe Colella e dal luogotenente Carmine Perillo sarebbero sulle tracce del presunto responsabile del raggiro. Le indagini sono ancora in corso.

Purtroppo, episodi simili non sono nuovi: sempre più spesso si registrano truffe ai danni di anziani. Le autorità invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a diffidare di chiunque faccia richieste di denaro o preziosi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.