Si terrà il prossimo 26 agosto, alle ore 17, il consiglio comunale di Agropoli, chiamato ad affrontare la questione dell’ospedale civile di Agropoli. Il quarto punto all’ordine del giorno, infatti, è “Sanità e diritto alla Salute ad Agropoli e nel territorio: quali prospettive per l’attuazione e il superamento dell’atto aziendale”.
Consiglio comunale: la questione ospedale
Un tema importante, sollecitato dai consigliere di minoranza Raffaele Pesce, Massimo La Porta e Gerardo Santosuosso e da Michele Pizza, indipendente.
La questione si fa ancora più attuale alla luce della protesta organizzata nei giorni scorsi da un gruppo di cittadini, che ha portato oltre duemila persone a protestare in piazza. L’obiettivo è chiaro: far sì che Agropoli abbia un pronto soccorso e rientri nella rete dell’emergenza.
Al consiglio comunale sono stati invitati anche i vertici dell’Asl Salerno. Tra i temi all’ordine del giorno, però, c’è anche la surroga di Giuseppe Cammarota, nominato assessore. Al suo posto entrerà la prima dei non eletti nella lista del Partito Democratico, ovvero Alessia Astone.
Come vedere la seduta
La seduta si prospetta accesa e partecipata. Sarà possibile seguirla in diretta su InfoCilento attraverso il canale 79 del digitale terrestre, in streaming su InfoCilento.it e sulla pagina Facebook della nostra emittente.