Altri Sport

Agropoli: conclusa la seconda giornata della Mediterraneo Cup-Trofeo Franco Di Sergio

Un’atmosfera vivace che ha confermato il valore della manifestazione come punto di incontro tra giovani atleti, famiglie e appassionati

Alessandro Pippa

28 Giugno 2025

Conclusa la seconda giornata della Mediterraneo Cup – Trofeo Franco di Sergio ad Agropoli, con sport, pubblico e testimonianze di protagonisti del basket nazionale. Tutte le società partecipanti sono scese in campo, contribuendo ad animare non solo l’area sportiva ma anche il parco pubblico e la zona circostante il Cineteatro. Un’atmosfera vivace che ha confermato il valore della manifestazione come punto di incontro tra giovani atleti, famiglie e appassionati.

La giornata

Durante la giornata, non sono mancati i momenti di memoria e confronto. Ai microfoni di InfoCilento il coach Gianni Montemurro e l’ex giocatore Matteo Gottini, protagonista nella stagione 2011-12 con la Polisportiva Basket Agropoli nel suo primo storico campionato di Serie B, hanno portato il loro saluto e il loro incoraggiamento alle nuove generazioni.

Significativa anche la presenza di Antonio Costa, coach della Pallacanestro Motta di Livenza (provincia di Treviso), che ha sottolineato l’impegno della sua società nel partecipare al torneo: «Abbiamo fatto di tutto per esserci», ha dichiarato.

Un torneo che unisce sport e territorio

La Mediterraneo Cup conferma così il suo ruolo di evento capace di unire sport, socialità e territorio. Con la presenza di ex protagonisti del basket e squadre provenienti da tutta Italia, l’iniziativa si consolida come un appuntamento di riferimento nel panorama sportivo nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Torna alla home