Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Agropoli, Arena spettacoli in Piazza Paolo Serra, Apicella: «puntiamo a pubblicare il cartellone degli eventi quanto prima»

Agropoli approva la nuova Arena Spettacoli in Piazza Paolo Serra: 2.000 posti per musica e teatro. Scopri il piano eventi e il nuovo servizio navetta

Di:
Alessandro Pippa
Pubblicato il: 08/05/2026 5:32
Condividi
2 min di lettura

La città di Agropoli si proietta verso una stagione di grande rilancio culturale e turistico. La Giunta comunale ha recentemente approvato un ambizioso progetto che prevede l’installazione di una grande arena spettacoli situata in Piazza Paolo Serra, proprio dinanzi al Cineteatro Eduardo De Filippo. Questa nuova infrastruttura, progettata per ospitare fino a 2.000 spettatori, è destinata a diventare il cuore pulsante della programmazione artistica cittadina per il prossimo triennio.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di creare uno spazio polifunzionale capace di integrare l’offerta del cineteatro con la vitalità della piazza, trasformando l’area in un vero e proprio distretto delle arti e dell’intrattenimento dal vivo.

Un fulcro strategico per la cultura e il turismo

L’assessore agli Eventi e al Turismo, Roberto Apicella, ha illustrato i dettagli tecnici e logistici dell’intervento, sottolineando come la struttura sarà versatile e adatta a una vasta gamma di manifestazioni. Dal teatro alla musica leggera, l’arena si candida a ospitare le principali eccellenze del panorama artistico nazionale e internazionale.

In merito alla programmazione e agli obiettivi futuri, l’assessore ha dichiarato: «Con questo progetto puntiamo a pubblicare il cartellone degli eventi quanto prima». La rapidità nella pianificazione permetterà ad Agropoli di posizionarsi con forza nel mercato turistico regionale, offrendo una proposta strutturata e di alto profilo già per la prossima stagione estiva.

Piano parcheggi e logistica: il servizio navetta dallo Stadio Guariglia

Oltre alla realizzazione dell’arena, l’amministrazione ha predisposto un piano straordinario per la gestione della viabilità e della sosta, fondamentale per accogliere l’importante afflusso di pubblico previsto. Per decongestionare il centro cittadino e garantire una fruizione agevole degli eventi, è stata annunciata l’apertura di un parcheggio aggiuntivo presso lo Stadio Raffaele Guariglia.

Per facilitare gli spostamenti, sarà attivato un servizio navetta dedicato che collegherà l’area di sosta dello stadio sia con la nuova arena spettacoli in Piazza Paolo Serra, sia con il resto del centro cittadino. Questa soluzione logistica mira a coniugare la grande partecipazione di pubblico con il rispetto della vivibilità urbana, offrendo ai visitatori un’alternativa comoda ed efficiente per raggiungere il cuore della manifestazione.

Argomenti
  • Agropoli
Altre notizie di Video
  • Tg InfoCilento 6 novembre 2026, edizione delle 19:556 Novembre 2026
  • Formazione e lavoro contro lo spopolamento: la ricetta della Campania per trattenere i giovani6 Novembre 2026
  • Danni da cinghiali nel Parco del Cilento: risponde l’Ente, la Cassazione6 Novembre 2026
  • Reddito di Restanza in Campania: 1.000 euro ai giovani contro lo spopolamento. Il commento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Video →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?